LQG (Low Quality Gang): l’esordio con “Gelida”

LQG Law Quality Gang

Arriva in radio e in tutti i digital stores “Gelida”, il singolo d’esordio della LQG (Low Quality Gang). È un brano hip pop, intenso e delicato.

 

Un pianosequenza sulla paura, sulla frustrazione e sulla solitudine che attraversano la vita di una ragazza. A raccontare la sua storia, il suo lui: l’unico capace di descrivere la sua ricerca di risposte, il suo vagare verso una meta sconosciuta e l’unico a poterle porgere una mano.

Il brano, registrato e mixato da Francesco Gentile (Loi), è stato masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Diodato, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni, Piero Pelù, Irene Grandi e Alberto Urso).

 

 

 

La Low Quality Gang nasce in Abruzzo, nel 2018. Cinque ragazzi, le loro canzoni e la voglia di emergere. Iniziano a lavorare alle prime tracce, il genere è trap. Sin dalla loro prima pubblicazione il loro obiettivo è chiaro: dare un’impronta internazionale ai loro brani. Esordiscono così su Worldstarhiphop. Non si fermano più: pubblicano 7 singoli, collaborano con Arcade Army Records e lavorano ad un featuring con Yem. Questa è l’ultima pagina del loro primo capitolo.

Dopo un periodo di pausa il gruppo cambia la sua formazione: Elle (Paolo), Acca (Loris) e Kappa (Daniel) decidono così di rivoluzionare il progetto e incentrarlo sulle loro esigenze.

Il gruppo assume nuova forma, la sua anima non cambia, si evolve, trova un nuovo equilibrio. Nasce la LQG: tre ragazzi e la voglia aprirsi, di raccontare storie che chiunque possa rivivere nelle loro canzoni. Il desiderio di cambiare aria.

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.