La nostra filosofia è semplice

Ci definiamo dei generatori di opportunità.

Il nostro scopo è quello di creare una vera e propria community nella quale poter segnalare, ascoltare e condividere la propria musica o il proprio artista preferito che, attraverso l’intensa attività di valutazione e scouting del nostro team, la diffusione Radio FM e web sul nostro canale dedicato (www.indieffusione.com), la cura meticolosa nella definizione dell’immagine e di un percorso artistico mirato e la partecipazione attiva degli utenti, potrà generare una reale opportunità promozionale e discografica per gli artisti della nuova era.

Un nuovo amplificatore, una nuova via di diffusione, qualcosa che possa essere utile agli artisti per far ascoltare la propria musica. Una nuova piattaforma aperta a tutti e con uno scopo ben preciso: promuovere la musica fatta da chi ogni giorno dedica anima e corpo alla sua passione, per far arrivare le nuove proposte al grande pubblico.

La segnalazione è semplice e gratuita: basta inviare la propria proposta attraverso l’apposito Form. Il brano sarà valutato dal nostro Panel Artistico e – se i linea con le nostre scelte editoriali – inserito nella programmazione della Radio.

Ogni settimana i migliori brani – scelti attraverso il coinvolgimento attivo degli utenti – saranno inseriti nelle attività promozionali di INDIeFFUSIONE.

Lo scopo è quello di fare scouting e di creare delle reali opportunità discografiche, promozionali e live, con il coinvolgimento e la collaborazione di professionisti del settore.

Noise Symphony lavora in stretta sinergia con: Pirames International, MEI – Meeting degli Indipendenti e Work Entertainment Booking & Management, tre realtà da sempre attente alla nuova scena musicale e all’evoluzione del mercato discografico.

Tra i media partner di Noise Symphony: Voci per la libertà – Premio Amnesty International Italia, Tour Music Fest, It’sUp2U, Il Faro Lights up the Music, Exitwell, Tutti giù Parterre, Marmo Music Match, Sei tutto l’indie di cui ho bisogno, Largo Venue, Radio Kaos Italy, Icona Culturale, e molti altri…

#FollowTheNoise

Francesco Tosoni

Francesco Tosoni

CEO

Adila Salah

Adila Salah

Comunicazione e Marketing

Eugenio Galasso

Eugenio Galasso

CFO

Produzione Artistica

È il cuore pulsante di Noise Symphony.
La nostra filosofia è quella di pensare come dei veri artigiani che realizzano pezzi unici curando fino al minimo dettaglio ogni fase del processo creativo, dall’ideazione alla progettazione, dalla produzione alla distribuzione.

Registrazioni esterne

Grazie alla disponibilità di uno studio proprietario, dotato delle migliori tecnologie digitali senza rinunciare al calore e alla profondità dell’analogico, Noise Symphony può offrire consulenza e assistenza personalizzata per la pianificazione e la realizzazione (offline ed online) del proprio progetto musicale ottimizzando i costi e le risorse ma senza rinunciare alla qualità.

Post produzione

L’ultima fase del processo creativo, fondamentale per la buona riuscita dell’intero progetto artistico. Noise Symphony è convenzionata con uno dei migliori studi di Mastering in Italia potendo offrire così, ai propri associati, una supervisione competente, puntuale ed attenta nella delicata fase di finalizzazione del proprio progetto audio a prezzi ridotti.

Ufficio Stampa

Noise Symphony è dotata di un proprio Ufficio Stampa che coordina e gestisce l’intera campagna promozionale RadioTV/ Stampa. Il nostro punto di forza – oltre ai contatti consolidati con gli operatori del settore nel corso degli anni – è la diversificazione e la creatività applicata alla promozione, requisito ormai fondamentale per distinguersi e farsi largo nel saturo mondo della radiodiffusione odierna. I nostri artisti sono stati trasmessi, tra gli altri, da Radio1, Radio ItaliaRadio Deejay, RTL 102.5, Radio Capital, Lattemiele, Bellla&Monella.

Management

Districarsi ed orientarsi all’interno della complessa scena musicale odierna non è cosa facile. Spesso le difficoltà che sopraggiungono possono far perdere di vista l’obiettivo iniziale. Noise Symphony cura il tuo progetto ed il suo percorso, pianificando e ottimizzando passo dopo passo il miglior tragitto, mettendo a disposizione la sua agenda contatti e attivando una consulenza costante e dinamica al fine di raggiungere l’obiettivo preposto.

Booking

Grazie alla collaborazione con Work Entertainment – la società di produzione e organizzazione di concerti – Noise Symphony può sottoporre la tua musica agli operatori nazionali e curare per te tutte le pratiche fiscali ed agibilità ENPALS necessarie.

Creazione Immagine

Anche l’occhio vuole la sua parte! La realizzazione di un logo, di un servizio fotografico che rispecchi visivamente la proposta artistica e la presenza in rete ( social e sito web ) sono ormai requisiti fondamentali per la diffusione e promozione di un progetto musicale. Noise Symphony sviluppa, per i propri associati, tutti gli strumenti utili per una efficiente comunicazione mirata al raggiungimento della massima visibiltà che la rete possa offrire a prezzi più che concorrenziali.

Videoclip

Noise Symphony ha stretto contatto e collaborato – nel corso degli anni – con i migliori registi e videomakers del panorama italiano con i quali ha sviluppato un rapporto di fiducia e comune intento creativo. Realizzare i migliori prodotti possibili correlando domanda e offerta e ottimizzando tutte le risorse necessarie è parte fondamentale della nostra mission.

Distribuzione digitale

Grazie ad un accordo quadro con Pirames International, Noise Symphony può distribuire la tua musica in tutti i principali stores digitali (iTunes, Google Play, etc…) e portali streaming (Spotify, Apple Music etc…) e attivare la monetizzazione sul tuo canale Youtube.