INDIeFFUSIONE | La partnership strategica con il sito del MEI

INDIeFFUSIONE

Il noto portale dedicato alla valorizzazione e alla diffusione radiofonica FM e web della nuova musica indipendente, arricchisce la propria offerta con nuove opportunità. Prima fra tutti, la IndieChart – la nuova classifica di INDIeFFUSIONE – in esclusiva per il sito del  MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti ogni Venerdì su meiweb.it.

INDIeFFUSIONE, il primo portale interamente dedicato alla musica emergente, annuncia di aver siglato una partnership strategica con il sito del MEI www.meiweb.it , piattaforma leader nel mondo indie. INDIeFFUSIONE fornirà ogni settimana la classifica ufficiale sulle nuove tendenze del mercato emergente attraverso l’inserimento nella propria programmazione radiofonica, interviste e approfondimenti esclusivi delle migliori proposte segnalate e con la presenza nelle più importanti fiere e manifestazioni musicali promosse dal circuito del sito www.meiweb.it .

INDIeFFUSIONE è un’idea sviluppata da Noise Symphony Music in sinergia con Radio L’Olgiata Media Group, due realtà da sempre attente alla nuova scena musicale e all’evoluzione del mercato discografico.

La nostra idea è quella di creare opportunità, una vera e propria community dove poter segnalare, ascoltare e condividere la propria musica o il proprio artista preferito che, attraverso l’intensa attività di valutazione e scouting del nostro team, la diffusione Radio FM e web, la sinergia con una realtà importante come MEI e la partecipazione attiva degli utenti, potrà generare una reale opportunità promozionale e discografica per gli artisti della nuova era”. (Francesco Tosoni, CEO di Noise Symphony Music)

 

Come segnalare la propria musica o il proprio artista preferito

INDIeFFUSIONE è una piattaforma per la diffusione radiofonica FM e web della musica indipendente. La segnalazione è semplice e gratuita: basta inviare attraverso il FORM dedicato la propria proposta artistica che sarà valutata da uno staff dedicato ed inserita nella programmazione Web della Radio. Ogni settimana i migliori brani – scelti dagli utenti attraverso una votazione online – saranno inseriti nella programmazione FM di Radio INDIeFFUSIONE. Lo scopo è quello di fare scouting e di creare soprattutto delle reali opportunità discografiche, promozionali e live,  con il coinvolgimento e la collaborazione di professionisti del settore e da oggi di una realtà di riferimento come il MEI.

 

Primo appuntamento

La partnership prenderà il via in occasione di uno dei principali appuntamenti dedicati alla valorizzazione della nuova scena musicale, l’acclamato format It’s Up 2U che si svolgerà il 15 Novembre 2018 nella splendida cornice del Largo Venue di Roma. In particolare durante quest’ultima edizione, INDIeFFUSIONE sarà presente con il proprio desk, un vero e proprio Info Point dove sarà possibile proporre la propria musica e aggiornarsi sulle nuove opportunità offerte dal portale. Inoltre ogni mese – attraverso tale collaborazione– INDIeFFUSIONE offrirà al progetto di maggiore gradimento la possibilità di salire sul palco di It’s Up 2U @ Largo Venue.

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘