The Unikorni: in anteprima il videoclip di “Caramella”

Caramella The Unikorni

“Caramella” è il nuovo singolo di The Unikorni (Pan Music) disponibile dall’11 marzo. Il videoclip del brano è in anteprima su Indieffusione.

 

Il progetto The Unikorni nasce a Torino nell’autunno 2019 dall’incontro tra il cantante Fabrizio Pan e la batterista Giorgia. Il sound è volutamente sporco, costruito su riff ripetitivi e chitarre distorte, ma anche su ritornelli melodici e orecchiabili.

Il particolare sound della band, definito grunge pop, si rifà ad artisti come The White StripesRoyal Blood. I testi raccontano la realtà in maniera cruda e schietta attraverso storie ed emozioni nelle quali ognuno di noi si può ritrovare.


“Caramella”, il loro nuovo singolo, ha un riff lento e ripetitivo accompagnato da una voce robotica che trasmette quella sensazione negativa di quando non si riesce ad abbandonare una dipendenza che, in questo caso, è una relazione tossica dalla quale non riusciamo a liberarci.

Per la prima volta il Duo utilizza il violino in una sua produzione, un violino graffiante che entra di colpo dalla metà del brano in poi e spiazza l’ascoltatore.
Il brano cresce fino ad un finale esplosivo dove chitarra, batteria e violino si intersecano creando un’emozione contrastante e a tratti dissonante.

Il videoclip in anteprima su Indieffusione. 

 

 

Segui The Unikorni su: Instagram

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘