L’Originale tour dei Dunk con la partecipazione di Riccardo Tesio

Dunk Riccardo Tesio

Dopo un tour che li ha portati ad esibirsi nei migliori locali e festival d’Italia, in autunno i Dunk torneranno dal vivo per una manciata di concerti che si preannunciano imperdibili.

Sul palco, infatti, la band si presenta con un’importante novità: a fianco di Carmelo Pipitone, Luca Ferrari, Ettore e Marco Giuradei, ci sarà Riccardo Tesio, fondatore dei Marlene Kuntz.

L’ingresso di Tesio, chitarrista dal gusto unico, arricchisce il progetto Dunk, riconfermandone, ancora una volta, il senso di percorso in termini di ricerca sonora. L’ampliamento della formazione live verrà, inoltre, suggellato dall’uscita di un 7″ contenente due pezzi inediti, registrato al Sonic Temple Studio di Parma da Domenico Vigliotti: un nuovo tassello in un viaggio nella sperimentazione della forma canzone.

“L’originale Tour”

13 ott Pisa – Lumiere

18 ott Roma – Largo

19 ott Marghera (VE) – Argo 16

2 nove Milano – Circolò Ohibò

8 nov Bologna – Covo

9 nov Brescia – Latteria Molloy

 

I Dunk esordiscono ufficialmente ad Aprile 2017 in occasione del decennale della Latteria Molloy: il riscontro di pubblico è notevole ma i tre sentono che ai pezzi manca qualcosa. Ettore, fan dei Marta sui Tubi, contatta quindi il chitarrista Carmelo Pipitone: la band torna in sala prove a comporre nuovi pezzi che presenta poi, nel corso dell’estate, in alcuni live esclusivi.

A settembre 2017 i Dunk si trovano in studio e registrato il primo album omonimo pubblicato il 12 gennaio 2018 per Woodworm Label, che raccoglie tutto l’entusiasmo di questa manciata di mesi passata insieme: un disco poco pensato, suonato di pancia, a cuore aperto.

Dunk è ricerca di una forma, è lasciarsi alle spalle la canzone, è avanzare verso un’opera, entro la meraviglia.

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘