Il mito greco di Asterione rivive al Napoli Teatro Festival

Asterione_Giardino Romantico Palazzo Reale_06.07.20_001

Lo spettacolo Asterione, attraverso una riscrittura del mito greco che fa riferimento al Minotauro, indaga il nesso tra le modalità in cui abitiamo la nostra storia personale, e il modo in cui diamo valore alla nostra esistenza. La nostra photogallery del 6 luglio per il Napoli Teatro Festival a cura di Silvia Amoroso

 

In un night desolato e posticcio messo su alla buona da alcuni Spiriti, posto di fronte alla naturale richiesta che la Vita e la Morte fanno di abbandonare le proprie identificazioni, Asterione si ritrova impossibilitato a questa rinuncia, ancora vittima del suo ristretto labirinto mentale.

In questo cul de sac esistenziale intervengono i tre Spiriti, gli unici altri agenti di questo night, che di volta in volta incarnano proiezioni e ricordi del Minotauro, o frammenti archetipici dell’umanità.

 

 

A cura di Silvia Amoroso 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

ITEN
Chiedi ad ASI

ASI · Artist Support

Online ora
Risponde in pochi secondi · Powered by Indieffusione AI
Ciao! Sono ASI, il tuo supporto artistico Indieffusione 🎵
Come posso aiutarti oggi?