Zibba al Monk con il nuovo album “Le cose” – Photogallery

Zibba al Monk Roma

Zibba presenta il nuovo album “Le Cose” sabato 17 Marzo al Monk di Roma. Guarda la nostra photogallery !

Il nuovo disco del cantautore ligure Zibba, anticipato dal singolo “Quello Che Vuoi” è uscito il 2 febbraio scorso per la neonata etichetta Platonica.
L’album contiene dodici brani, molti dei quali nati da collaborazioni con artisti di primo piano provenienti da realtà musicali diverse e distanti, ma che Zibba ha saputo avvicinare esaltando ogni loro sfumatura: in ordine di apparizione Elodie Di Patrizi , Erica Mou, Chantal, David Blank, Alex Britti, Marco Masini e Diego Esposito.

Sabato 17 Marzo, il cantautore ligure è passato per Roma insieme alla sua band per presentare il disco dal vivo al Monk.

“Le Cose” è un album concepito e cresciuto nel tempo, passando attraverso diverse fasi produttive tra la Liguria e Milano. La produzione è stata curata in prima persona da Zibba, assistito da Simone Sproccati: la scrupolosa ricerca sonora ha permesso di cucire intorno alle voci dei tanti artisti che compaiono nel disco la giusta atmosfera. La stessa atmosfera che viene poi resa dal vivo dal cantautore e dalla band che lo accompagna a sottolineare magistralmente la caratteristica della profondità della sua voce.

Cantautore, Zibba arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Nel corso degli anni vince alcun i tra i premi più̀ prestigiosi della musica Italiana com e la Targa Tenco per il miglior album in assoluto (“Come Il Suono Dei Passi Sulla Neve”, 2012), il Premio Bindi e L’Artista che non c’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. Autore per Warner ChappellZibbafirma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Giulia Luzi, Elodie, Alexia, Le Deva e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Alex Britti e molti altri.

 

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘