Continua il tour di Lucio Leoni per la presentazione di “Il Lupo Cattivo”

“Il Lupo Cattivo”, è il nuovo disco di inediti di Lucio Leoni, pubblicato da Lapidarie Incisioni/iCompany, distribuzione Sony, che gli ha permesso di vincere il Premio Freak, dedicato alla figura di Freak Antoni.

Il Lupo Cattivo” è il terzo album di Lucio Leoni, uno dei pochi artisti, in Italia, capaci portare in canzone i monologhi viscerali tipici del teatro interiore, strutture rap e impeti punk, pur mantenendo un forte legame con la tradizione cantautorale italiana. Lucio Leoni ha presentato il disco “Il Lupo Cattivo” nel GR Rai, a Webnotte e nella rubrica Music Corner di Repubblica.it curata da Ernesto Assante. E’ stato ospite del programma Kudos di Rai4, di Rai Italia e, con intervista e minilive, del programma Radio 3 Fahrenheit, in diretta dal salone dell’editoria “Più Libri Più Liberi” di Roma il 7 dicembre. L’album ha già ricevuto le recensioni entusiaste di alcune tra le principali testate nazionali.

Leggi la nostra intervista a Lucio Leoni !

 

“Il lupo cattivo” è stato suonato da: Lorenzo Lemme (Batterie), Jacopo Ruben Dell’Abate (Chitarre elettriche), Daniele Borsato (Chitarre classiche e acustiche), Filippo Rea (Elettronica e Tastiere), Giorgio Distante (Trombe e produzioni), registrato nel Gennaio 2017 presso il SoultubeStudio da Luca D’Aversa e Giuseppe D’Ortona e presso il Monkey Studio da Lucio Leoni. Missato senza possibilità di appello da Riccardo Gamondi presso il Fiscerprais Studio. Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering. Le grafiche sono di Livia Massaccesi.

Lucio Leoni  in “Il lupo  cattivo Tour”:


05.04 RomaAuditorium Parco della Musica  – Teatro studio Borgna

06.04 Narni (TR) Tabard Inn Pub

07.04 Ivrea (TO) – Lo Zac

24.04 Fucecchio (FI) – Limonata            

03.05 Torino – Bistrò

 

 

#FollowtheNoise.

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘