Torna l’INDIeVISIBILE festival 2016

indievisibile

Torna anche quest’anno l’INDIeVISIBILE festival, la rassegna di musica indipendente promossa dall’Associazione Culturale Valerio Capponi. La IV edizione della rassegna a ingresso gratuito si terrà nei giorni 26, 27 e 28 Agosto 2016, a Torano Nuovo (TE), in Piazza Madonna delle Grazie.

logo-indievisibile

L’ INDIeVISIBILE festival  è un grande evento che raccoglie amanti della musica, ma anche delle arti visive. La manifestazione infatti ospiterà anche le performance live  dei Writers dell’Associazione Nova, che realizzeranno in tempo reale dei pannelli pittorici ad hoc.

Ecco il programma dell’ INDIeVISIBILE festival:

Venerdì 26 Agosto il festival ospiterà i Diaframma, band storica formatasi a Firenze tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80, ancora in attività dopo numerosi cambi di formazione.

Ad aprire la serata sarà Elli de Mon, one girl band vicentina che attinge a piene mani dalla tradizione sciamanica dei lontani incantatori Bessie Smith, Fred McDovell e Son House.

diaframma
I Diaframma, ospiti della prima serata del festival

 

Sabato 27 Agosto ci sarà un quartetto d’eccezione unito appositamente per l’occasione. Uno dei membri sarà Giancane, che scalderà il pubblico con il suo folk-rock, accompagnandosi con chitarra e grancassa.

Ci sarà poi Emanuele gaLoni, cantautore della provincia di Latina, che racconta di storie “precarie” e di vita vissuta, incantando con semplicità e originalità.

Saranno membri anche Emanuele Colandrea, attuale arrangiatore e batterista di gaLoni, e Alessandro Pieravanti, batterista, anima e voce narrante de Il Muro del Canto.

In apertura, un giovane musicista romano, Marco Zitelli, in arte Wrongonyou, amante del folk.

Il-Teatro-degli-Orrori
Il Teatro Degli Orrori, che chiuderà la manifestazione

 

Domenica 28 Agosto, ultimo giorno della manifestazione, toccherà a Il teatro degli Orrori, band nata nell’aprile del 2005.

Ad aprire il loro concerto Johnny Dalbasso, one man band campano.

Come nelle scorse edizioni di successo, anche stavolta oltre a musica e spettacolo non mancheranno birra e cibo! L’ingresso è gratuito!

#FollowTheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Ascoltare la TUA musica in Radio non è mai stato così semplice !! 💘

 

Finalmente disponibile la nuova App Indieffusione per iOS e Android. 

Corri a scaricarla per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.