Madelyn Renée & Jacopo Jacopetti: l’Opera sposa il Jazz in Some Like It Lyric

Some Like It Lyric

Madelyn Renée e Jacopo Jacopetti in concerto domenica 7 maggio alla Sala Vanni di Firenze con Some Like It Lyric

some like it lyric

“Some Like It Lyric” rappresenta un connubio tra due generi musicali apparentemente molto diversi come l’opera e il jazz. Il progetto è nato dalla collaborazione di Madelyn Renée (noto soprano che accanto a Luciano Pavarotti ha calcato i palcoscenici dei principali teatri d’opera del mondo) ed il sassofonista e compositore Jacopo Jacopetti, che ha suonato con molti grandi artisti (dalla Vanoni, ai Matia Bazar, fino a grandi maestri del jazz come Ran Blake).

some like it lyric

Alcune tra le più belle melodie del repertorio lirico sono state rivisitate in chiave jazz per far capire all’ascoltatore come le melodie liriche, belle ed eterne, possano trovare un loro spazio anche in una forma musicale più contemporanea. Il risultato è un disco certamente innovativo e audace. Un prodotto sofisticato e di piacevole ascolto che si rivolge a un vasto pubblico.

Madelyn Renee: Voce | Jacopo Jacopetti: Sassofoni | Nazzareno Brischetto: Tromba e Flicorno | Marcello Tonolo: Pianoforte | Marco Privato: Contrabbasso | Mauro Beggio: Batteria

Prevendite: Box Office Toscana – www.boxol.it

 

 

#FollowTheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘