L’incontro tra Noise Symphony e Roma Groove Session

Roma Groove Session

Nasce la collaborazione tra Noise Symphony Roma Groove Session con l’obiettivo di offrire servizi a costi agevolati, creare opportunità e supportare progetti in ogni fase di sviluppo, dallo studio al live.

La collaborazione fra Noise Symphony e Roma Groove Session nasce dal comune impegno nel promuovere la musica originale unendo una vetrina live settimanale a soluzioni di registrazione dal vivo e in studio innovative… una miscela in grado di superare i limiti degli approcci più tradizionali.

 

Roma Groove Session

 

Noise Symphony è una factory artistica che opera dal 2009, sotto la guida del produttore Francesco Tosoni, nella formazione, pianificazione e produzione di progetti artistici da introdurre nel mercato musicale. Come dichiara lo stesso Tosoni:La collaborazione fra Roma Groove Session e Noise Symphony Music nasce dal comune impegno nel promuovere la musica originale unendo una vetrina live settimanale a soluzioni di registrazione dal vivo e in studio innovative… una miscela in grado di superare i limiti degli approcci più tradizionali”.

Da un’idea di Viola Rossi e Gianmarco Amatucci, ha preso il via il progetto Roma Groove Session, un gruppo di ragazzi che organizza jam session di Funk, Soul, RnB, Hip Hop… Tanti anche gli ospiti che si alternano nelle serate all’insegna del divertimento e della libertà d’espressione Roberto Gatto, Dumbo Station, Atrìo Fabio Zeppetella sono solo alcuni dei nomi di spicco che vi hanno preso parte.

Roma Groove Session

Tra i numerosi vantaggi che derivano da questa cooperazione, diverse promozioni riservate da Noise Symphony a chi prende parte alle jam di Roma Groove Session!

 

Ecco i servizi a prezzo speciale:

REGISTRAZIONE VOCE SU BASE

REGISTRAZIONE STRUMENTO SINGOLO SU BASE

REGISTRAZIONE AUDIO LIVE SUL POSTO ROMA GROOVE SESSION

REGISTRAZIONE AUDIO LIVE SUL POSTO ROMA GROOVE SESSION + VIDEO

POSTPRODUZIONE AUDIO

LIVE SESSION IN STUDIO

LIVE SESSION IN STUDIO + VIDEO

DRUM COVER

STUDIO COMPLETO CON ASSISTENTE

SALA PROVE MENSILE

VIDEOCLIP PROFESSIONALE

DISTRIBUZIONE DIGITALE + PROMO RADIO + MONITORING EARONE, RADIO AIRPLAY E PROMOBILD

 

Contatti:

Tel: 339 5209861 – 342 8038048 – 329 8072652

Email e Skype: info@noisesymphony.com

Facebook: Noise Symphony, Roma Groove Session

 

Viola Rossi, direttore artistico di Roma Groove Session, ci racconta nel dettaglio le circostanze di questa amicizia e come usufruire dei benefici esclusivi. Leggi qui di seguito l’intervista!

Roma Groove Session

Ciao Viola, come nasce l’idea di Roma Groove Session?

Ho vissuto un anno in Olanda, a Rotterdam, dove ho visto tante groove sessions e mi sono avvicinata all’idea di farne una a Roma; l’idea è stata realizzata insieme a Gianmarco Amatucci, mio collaboratore, con il quale abbiamo deciso grafiche, giorno, orario e ci siamo divisi i compiti, ragionando sempre come se stessimo costruendo una serata, e non solo una jam session con un live di apertura, ma un vero e proprio format, mobile e dinamico.

Tu canti anche: dal tuo punto di vista quanto è importante offrire agli artisti una dimensione live?

Non solo è importante, ma fondamentale. È solo tramite il live che ci si costruisce un pubblico, degli ammiratori. E’ solo grazie alla performance che si vede chi vale e chi no, ovviamente a Roma Groove suona solo chi vale! (Ride)

Come nasce la collaborazione con Noise Symphony e quali opportunità può offrire ai musicisti?

Sono stata contattata dai ragazzi della Noise Symphony ed è nata subito una grande simpatia, forse perché sia noi che loro crediamo davvero in ciò che facciamo. Abbiamo pensato di offrire pacchetti speciali per chi frequenta Roma Groove Session, con registrazioni live e in studio a prezzi competitivi che possano dare all’artista visibilità e un aiuto concreto e professionale. Crediamo che la musica debba continuare a crescere e a far crescere questo paese. Cosa può cambiare il mondo se non l’arte? Ecco, venite a cambiare il mondo insieme a noi! Controllare per credere: troverete tutte le info sulle nostre pagine Facebook!

In questo momento sembra un po’ difficile farsi strada musicalmente. Quanto pensi sia importante che un artista venga seguito da un team di professionisti?

Avere accanto dei professionisti è di fondamentale importanza. Ti aiuta a farti strada tra le mille occasioni che il mondo musicale, offre mentre sei occupato a farti le ossa con la gavetta.

                                   

                        

Roma Groove Session

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘