Parterre – Farnesina Social Garden: il programma della settimana dal 23 Luglio

Parterre – Farnesina Social Garden

Non si ferma l’intensa ed eterogenea programmazione di Parterre – Farnesina Social Garden, il nuovo giardino dell’estate romana realizzato su iniziativa della Regione Lazio in via Antonino di San Giuliano, zona Farnesina. Musica, teatro, cinema e tanto altro in un grande spazio verde a Roma Nord, un’oasi culturale dove rilassarsi nelle sere d’estate.

Lunedì 23 luglio alle 21 un’altra serata jazz con Cory Henry & The Funk Apostles, sempre nell’ambito del Roma Jazz Fest. Eccellente tastierista che ha lavorato al fianco di icone come Kenny Garrett o nel super gruppo jazz-fusion degli Snarky Puppy, nonché con Bruce Springsteen, The Roots, P. Diddy e Yolanda Adams, per il progetto con i Funk Apostles, Henry ha messo insieme i musicisti che ha incontrato sul suo cammino nel corso degli anni, creando un’autentica all-star band. Con i suoi “Apostoli”, Henry predica il vangelo di un jazz in cui funk, gospel e sintetizzatori si mescolano, dando vita a una miscela intrigante e colta, eppure immediatamente riconoscibile.

Parterre – Farnesina Social GardenMartedì 24 luglio alle 21.30 tornano gli appuntamenti teatrali curati da Cristiana Vaccaro con la stand up comedy di uno dei suoi pionieri in Italia Daniele Fabbri e il suo ottavo monologo satirico “Fascisti su Tinder”. Lo spettacolo racconta di un 35enne tornato single in bilico tra il volersi concedere una seconda adolescenza a colpi di sesso libertino, serie tv, videogiochi e spensieratezza, e il richiamo dell’età adulta che spinge ad una presa di coscienza sulla politica, la società, i cambiamenti del mondo che ci circonda. A precederla, il consueto appuntamento delle 20.30 con la Classica al tramonto in collaborazione con la IUC e il live di Pietro Roffi alla fisarmonica e Alessandro Stella al pianoforte, dedicato al nuevo tango di Astor Piazzolla con brani famosissimi come Oblivion, Las cuatro estaciones porteñas, Adiós Nonino, LIbertango e altri ancora.

Mercoledì 25 luglio alle 21.30 tornano le proiezioni coordinate da Fabrique du Cinema, CINEMA GIARDINO. In programma Gatto nero, gatto bianco di Emir Kusturica. Il film del regista di origine bosniaca con la celebre colonna sonora di Goran Brègovic è ambientato in un insediamento di zingari lungo le rive del Danubio, dove convivono nel caos, tre generazioni di personaggi. Il padrino della discarica Grga Pitic (Sabri Sulejman) e lo zar del cemento Zarije Destanov (Zabit Memedov), entrambi ottantenni, rimangono amici anche se non si vedono da 25 anni. Il figlio di Zarije, Matko Destanov (Bajram Severdzan), va a Grga per un prestito. Matko è doppiato dal suo compagno, il gangster zingaro Dadan Karambolo (Srdan Todorovic) e tanti altri personaggi.

Giovedì 26 luglio alle 21.30 Roma Jazz Festival e Alcazar Live presentano Jungle Green, progetto solista di Gareth Brown, storico batterista di Jovanotti. Londinese di origini giamaicane, Gareth Brown è un richiestissimo session man, sempre impegnato in studio di registrazione e considerato tra i 10 più importanti batteristi del Regno Unito. Ha lavorato con molti musicisti di altissimo livello: da Donna Summer a Rihanna, da Craig David a Tiziano Ferro, da Joss Stone a Rita Ora e tanti altri. In Jungle Green mescola il reggae alla fusion, al jazz e al rock, il tutto con venature soul che rendono la musica del batterista londinese una mescolanza di generi che affascina per la commistione di sensibilità e ritmi diversi. L’opening è affidato a GV3 e a seguire la serata Comemammamhafatto.

Parterr - Farnesina Social Garden Jungle Green (2)

Venerdì 27 luglio Parterre ha in programma una fresca serata dedicata al meglio della scena musicale romana. Dalle 19 alle 2 di notte Spaghetti Unplugged presenta FRUTTA FRESCA, il suo festival estivo. 15 artisti emergenti più un ospite speciale per una festa di mezza estate prima di partire per le vacanze, nella splendida cornice del social garden di Parterre. 

Sabato 28 luglio alle 21.30 il palcoscenico del giardino della Farnesina ospita il live di ANONIMA ARMONISTI. Un concerto pieno e appassionante, dove ascoltare il meglio del repertorio del gruppo, tra brani vecchi e nuovi, rigorosamente senza nessuno strumento al di fuori della voce.

Domenica 29 luglio serata dedicata al DJ Set di Ainé.

 

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘