La cavalcata elettrica dei One Dimensional Man fa tappa a Roma

I One Dimensional Man tornano sul palco e sembra che il tempo non sia mai passato. Pierpaolo Capovilla (voce e basso), Carlo Veneziano (chitarra) e Francesco Valente (batteria) si sono esibiti sabato 6 maggio al Wishlist di Roma e noi eravamo in prima fila.Basso a tracolla, bacchette in pugno, plettro saldo tra le dita ed il power trio inonda da subito il pubblico del Wishlist con una scossa elettrica che non lascia dubbi: sarà una serata ad alto tasso adrenalinico e all’insegna del pogo.

Pierpaolo Capovilla è un personaggio che incute quasi timore: carismatico, a tratti inquietante, sul palco mantiene quell’aria concentrata di chi non vuole essere disturbato. In realtà però basta qualche aneddoto raccontato durante lo spettacolo per abbattere ogni barriera. Capovilla scherza sulla sua disfonia della serata, narra, interagisce col pubblico sorridendo a chi, impaziente e già a metà scaletta, gli chiede “You kill me” o “1000 doses of love”. Oltre ai classici c’è spazio anche per una manciata di brani nuovi, decisamente un bel regalo per i fan.

Le quattro corde distorte del basso a tratti sovrastano la potenza della chitarra di Carlo Veneziano e si intersecano alla perfezione con il pulsare violento e precisissimo di “Franz” Valente. Questo è il muro del suono degli ODM in tutta la loro energia.

Un concerto serratissimo in cui Capovilla non manca però di concedersi e concedere al pubblico un momento di riflessione. Nel presentare “Broken Bones Waltz”, dedicata alle vittime dei pestaggi durante il G8 di Genova, sottolinea come in Italia manchi ancora una legge sulla tortura.

Qui di seguito le nostre foto del live romano:

(Photo Credits: Gianfranco Schetter)

 

Setlist: Guts/Marianne/Your Wine/Best Friend/Tom/I Can’t Find Anyone/No North/This Man in Me/Little Baby/Annalisa/Louis/Free Speech/You Don’t Exist/Molotov/No Friends/Tell Me Marie/1000 Doses of Love/Saint Roy/Whatever You Want/Girl/Broken Bones Waltz- Encores:It Hurts/You Kill Me

 

Queste le prossime date del tour dei One Dimensional Man:

10 Maggio 2017 – Bologna – Freakout
11 Maggio 2017 – Frattamaggiore (NA) – Sound Music Club
12 Maggio 2017 – Molfetta (BA) – Eremo Club
19 Maggio 2017 – Cisano Bergamasco (BG) – Senza Far Rumor

 

 

 

#FollowTheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘