Occhiopigro e Charlie Fuzz: fuori “Senso d’orientamento”

OCCHIOPIGRO

“Senso d’orientamento”, fuori il 10 aprile su tutti i digital store, è un brano nato dal connubio artistico tra Occhiopigro e Charlie Fuzz.

 

La traccia descrive quel particolare momento della vita comune a tutti gli esseri umani: quando una storia finisce e lascia dentro troppe domande, poche risposte. Le immagini di viaggi, tra montagne e mari, trattengono al loro interno un’unica universale sensazione: il sentirsi persi. Così Marco Urbinelli, in arte Occhiopigro, ha voluto immortalare il tutto, sentendosi, durante la composizione del brano, perso e piccolo di fronte ad una nuova vita tutta da capire. 

Chiave di lettura del testo sono la forza e la consapevolezza di voler ridere e vivere “quel momento” come fosse qualcosa di leggero, un’opportunità per scoprirsi più belli di come ci si sentiva prima. Da qui la melodia scanzonata e una caricaturale rappresentazione della scia di ricordi modellati tramite diversi frame grotteschi, spensierati, splendidamente ricuciti con semplicità e autoironia. 

 

 

Senso d’orientamento nasce con l’idea di trovare qualcosa di bello in una situazione disastrosa, durante il letargo alcolico in pomeriggi passati a suonare con il mio amico e collaboratore artistico di quel periodo, Enrico Gismundi, ideatore del giro di basso che ha ispirato l’evoluzione musicale del brano” – Ammette l’autore che decide, in seguito, di condividere il viaggio verso la “guarigione” con Charlie Fuzz, creando un binomio vincente. 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘