Niccolò Agliardi: esce l’antologia “Resto” in versione Deluxe

Niccolò Agliardi

Esce l’antologia di Niccolò Agliardi “Resto” in versione deluxe con un kit origami. La raccolta contiene il singolo “Johnny” che ha entusiasmato la critica.

“Resto” (Edizioni Curci/Artist First), la nuova antologia del cantautore Niccolò Agliardi è disponibile in streaming, digitale e nella speciale versione deluxe con un kit origami: ogni brano dell’antologia è rappresentato da un particolare origami pensato appositamente da Niccolò per i suoi fan!

La raccolta, composta dai 2 cd “Ora” e “Ancora”, contiene 25 brani, tra cui 3 inediti.

 

 

È online il video di “Johnny”, brano molto apprezzato dalla critica che nasce da una lunga e preziosa chiacchierata tra Niccolò Agliardi e Gino Pacifico.

Johnny” è stato prodotto dal trio Tommaso & Giacomo Ruggeri e Giordano Colombo che hanno curato anche la maggior parte degli arrangiamenti di “RESTOGli altri due inediti, invece, sono stati prodotti da Corrado Rustici.

A proposito del video, scritto e diretto da Michele Piazza, il cantautore racconta: «Ho visto un film un paio di anni fa, “Piuma” diretto da Roan Johnson e mi colpì la bravura e la spontaneità di uno dei due protagonisti: Luigi Fedele. Ci siamo conosciuti per caso, qualche tempo dopo, un pomeriggio a Roma, insieme a Brando Pacitto, nostro comune amico. Quando ho scritto Johnny ho pensato che sarebbe stato lui l’attore giusto per interpretare la fatica e la tenerezza del mio personaggio. Luigi ha la disarmante capacità di non recitare un ruolo, ma di starci con purezza e sensibilità. Anche il vero “Johnny” quando ha visto il primo montaggio, ha fatto fatica a trattenere le lacrime. La regia e il soggetto sono di Michele Piazza che ha perfettamente centrato l’atmosfera e la delicatezza del punto di vista del ragazzo».

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘