Il Monza Italian Music Award è il riconoscimento che premia artisti e professionisti che hanno valorizzato con il loro contributo artistico la musica italiana nell’anno 2017.
Negli ultimi tre anni Monza ha ospitato alcuni tra i più significativi eventi musicali internazionali a partire dai grandi festival tenuti nel parco di Monza (BRF, Gods Of Metal) e concerti di artisti come Manuchao, Ligabue, Radiohead, Linkin Park e Justin Bieber per citarne alcuni.
Il Monza Italian Music Award è il riconoscimento che premia artisti e professionisti che hanno valorizzato con il loro contributo artistico la musica italiana nell’anno 2017. Il premio è rappresentato dalla Luna Rossa, il primo simbolo della città di Monza. La realizzazione del premio, che sarà un’opera artistica, è stata affidata ad Andrea Fumagalli, in arte Andy Fluon, monzese doc e protagonista delle passate stagioni artistiche, musicali e culturali che si sono tenute a Monza.
Saranno dodici le categorie in lizza per la Luna Rossa al Monza Italian Music Award , tre i candidati alla vittoria finale per singola categoria.
Artista maschile dell’anno (Vasco Rossi – Tiziano Ferro – Jovanotti )
Artista femminile dell’anno (Elisa – Gianna Nannini – Laura Pausini)
Miglior band dell’anno (The Giornalisti – Negramaro – Elio e le Storie Tese )
Artista Alternative maschile dell’anno (Calcutta – Motta – Lo Stato Sociale)
Artista Alternative femminile dell’anno (Levante – Carmen Consoli – Giorginess)
Premio Spotify (Vasco Rossi – J-Ax e Fedez – Tiziano Ferro)
Premio Youtube (Francesco Gabbani – Fabio Rovazzi feat Gianni Morandi – Ghali)
Premio Siae artisti esordienti (Maneskin – Frah Quintale – Giorginess)
Concerto dell’anno (Vasco Rossi – Tiziano Ferro – Fedez J-Ax)
Miglior Festival dell’anno (Idays – Home Festival-Milano Summer Festival)
Agenzia di booking dell’anno (Indipendente Concerti – Live Nation Italia – Fp Group)
Premio Città di Monza 2018 (premio speciale della Città di Monza) sarà assegnato dall’Amministrazione Comunale.
Monza Italian Music Award (MIMA)
20 Luglio – Premiazione
21 Luglio – Concertone all’Autodromo
Regolamento e votazione:
Dal giorno 16/03/2018 sul sito www.brianzarockfestival.com nella pagina dedicata al Monza Italian Music Award , la votazione è aperta a tutti gli utenti che potranno votare gli artisti in nomination previa registrazione al sito. Gli utenti registrati del sito avranno la possibilità di votare dalle ore 16.00 del 16/03/2018 alle ore 16.00 del 31/05/2018. Ogni utente potrà votare una sola volta al giorno.
Gli artisti in nomination che otterranno più voti saranno i vincitori della Luna Rossa 2018, per la categoria di appartenenza.La società promotrice si riserva il diritto di escludere quelle votazioni che risultino chiari tentativi di manomissione dell’esito della votazione e di chiedere copia del documento di riconoscimento ai votanti per stabilirne l’effettiva esistenza.
Foto di copertina: Adila Salah
#FollowtheNoise…