Desperate Blues Girls : la blues band italiana al femminile live al Mons

Desperate Blues Girls, la prima ed unica blues band italiana tutta al femminile, ospite del Mons Giovedì 05 Gennaio 2017, per la rassegna di concerti gratuiti curata dal versatile cantautore Jacopo Ratini.

Desperate Blues Girls

Continua con il nuovo anno la rassegna di concerti, ad ingresso rigorosamente gratuito, curata dal versatile cantautore Jacopo Ratini per Atmosferica Dischi & Eventi, al Mons (lo storico locale Jonathan’s Angels), nel cuore di Roma con alle spalle la bella cornice di Piazza Navona. Ospiti di questa settimana, Giovedì 05 Gennaio, saranno le Desperate Blues Girls, la prima ed unica blues band italiana tutta al femminile, in attesa di dare alla luce il loro primo album di inediti del quale possiamo avere un assaggio durante i loro concerti.

Le Desperate Blues Girls sono una formazione assolutamente unica nel suo genere in Italia, composta soltanto da artiste donne. Nate nel 2008, in pochi anni le DBG sono cresciute come repertorio e sound facendosi apprezzare sui palchi e nei i festival d’Italia e d’Europa (Olanda, Svizzera, Lussemburgo, ecc.). Una delle fonti di ispirazioni del gruppo sono i grandissimi artisti blues e soul, come Buddy Guy, Muddy Waters, B.B. King, Etta James, John Lee Hooker e Koko Taylor. Dall’altra le contaminazioni rock e funky di Stevie Ray Vaughan, Joe Bonamassa, Gary Moore, Robben Ford, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Led Zeppelin e Joss Stone. La fusione di questo background con la capacità interpretativa delle cinque componenti della band consente di avere sempre un live divertente e coinvolgente. Attualmente è in lavorazione il loro primo album di inediti, del quale ci danno un assaggio durante i loro concerti.

Le Desperate Blues Girls sono: Raffaella Monza alla voce, Martina Bertini al basso, Cristiana Della Vecchia al piano, Flavia Lucchetti alla chitarra.

 

Inizio Concerto: ore 22.00.
Ingresso Gratuito.
Mons: Via della Fossa 16 – Roma.
Info & Prenotazioni: 066893426 – 3397373855.

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.