Maledetto tempo è il nuovo singolo di Emilio Stella dedicato a Francesco Totti

Maledetto tempo Emilio Stella

“Ciao Francesco, scrivo questa lettera sperando che la leggerai. Sento che lo farai.”. Emilio Stella, promessa del cantautorato romano, dà oggi alla luce un nuovo singolo dedicato a Francesco Totti. Il brano, dal titolo Maledetto tempo,  è stato registrato e missato da Francesco Tosoni presso il Noise Symphony Recording Studio.

Si chiama Maledetto tempo il nuovo singolo di Emilio Stella dedicato a Francesco Totti che vede la luce con un emozionante videoclip per la regia di Gilberto Martinelli dedicato al Capitano della Roma, proprio nel giorno del suo quarantunesimo compleanno.

“Ciao Francesco, scrivo questa lettera sperando che la leggerai. Sento che lo farai. Mi chiamo Emilio Stella, nella vita scrivo canzoni, questo è sempre stato il mio sogno da ragazzino. Un altro era giocare nella Roma e segnare sotto la sud ma non mi conosci quindi vordi’ che è annata male! Sono nato nell’83 e nel 93 avevo dieci anni. Praticamente per me la Roma è Totti e Totti è la Roma. Il 28 Maggio, in quella lettera d’amore, dicesti che ti sarebbe piaciuto salutare la tua gente con una poesia o una canzone. In quel momento ti ho sentito vicino umanamente, non ce l’ho fatta, troppe emozioni oltre a quelle che ci hai regalato in tutti questi anni. Ho preso la chitarra e ho immaginato di essere come te. Ho pianto mentre cantavo. Ho scritto su un foglio Maledetto Tempo.”

Con queste parole Emilio Stella, classe 1983, si rivolge direttamente a Francesco Totti spiegandogli il significato che il suo personaggio ha avuto per lui. Il brano che il menestrello romano gli dedica, facendosi portavoce di molti, è un omaggio ad un’icona che, dopo l’addio al calcio della scorsa stagione, resterà indubbiamente il simbolo di un’epoca.

Maledetto tempo, che anticipa il nuovo album di Emilio Stella, è stato registrato e missato da Francesco Tosoni presso il Noise Symphony Recording Studio. Hanno suonato con Stella, Ruggero Giustiniani (batteria), Martina Bertini (basso), Samuel Stella (chitarre).

Emilio Stella  Maledetto tempo

Prodotto da: GiKa Productions S.r.l (Giangi Foschini)
Regia: Gilberto Martinelli
Autori: Gilberto Martinelli, Anna Negy, Gabriella Vaghini
Riprese: Paolo Oreto
Aiuto riprese: Carlotta Oreto, Davide Ronzi
Montaggio: Elisa Santandrea

Registrato e missato da: Francesco Tosoni per Noise Symphony Music
Masterizzato da Fabrizio Dc @ REFERENCE MASTERING
Testo e musica: Emilio Stella
Chitarre: Samuel Stella
Batteria: Ruggero Giustiniani
Basso: Martina Bertini

Distribuzione & Ufficio Stampa: Goodfellas

 

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘