“Lune storte”: in anteprima il videoclip di Løve

Lune storte Løve

“Lune storte”, il videoclip del nuovo singolo di Løve in anteprima su Noise Symphony, anticipa l’uscita in radio del brano venerdì 11 dicembre.

 

“Lune storte”, nuovo brano di Løve, riflette in tutta la sua spontaneità, scene di vita vissuta. La storia, a tratti quasi colloquiale, non perde mai l’elemento poetico caratteristico delle influenze cantautorali che si ritrovano in tutti i testi dell’artista. Il singolo è caratterizzato da sonorità fresche e leggere tipiche del pop moderno e dell’it-pop, con un’alternanza di sonorità rap specialmente nello stile di stesura metrica delle strofe e nella ritmica dell’arrangiamento.

 

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «In questo brano sono veramente io senza filtri, ed è questa la cosa che più mi appassiona. Spesso essere sé stessi, nella propria spontaneità e semplicità, è la cosa più difficile del mondo. La maggior parte delle volte passiamo più tempo a pensare a come vogliamo apparire e cosa vogliamo che gli altri credano che siamo, piuttosto che a come siamo realmente. Credo che questo brano rispecchi in pieno come sono io realmente».

 

 

Il videoclip del brano, in anteprima su Noise Symphony, per la regia di Lorenzo Lecci e la direzione della fotografia di Diego Buonanno, è girato all’interno dello studio fotografico di quest’ultimo. Incentrato su giochi di luci e immagini di impatto, il videoclip (di cui è protagonista lo stesso Løve) ruota intorno ad un ambiente coinvolgente che richiama gli interni di un locale prestigioso della Capitale. Il racconto ruota intorno alla storia di due ragazzi che si incontrano e passano una serata insieme cogliendo ed enfatizzando il lato più passionale che si instaura tra i protagonisti. Interessante è il contrasto che si riscontra nel testo del brano e nelle scene del video, tra l’apparente semplicità e spontaneità del ragazzo e la ragazza proveniente dagli ambienti più glamour e altolocati.

Daniele Capone, in arte Løve è nato a Roma nel quartiere Eur/Montagnola. Cresciuto suonando il pianoforte decide poi di sfruttare le sue capacità per iniziare a scrivere e comporre i primi pezzi. Ha iniziato a studiare canto a 17 anni e tutt’ora studia canto e coro alla scuola di musica popolare di Donna Olimpia a Roma ed all’Accademia Spettacolo Italia. Di tutti i suoi brani è unico autore.

“Vivo la musica a 360° tra la scrittura, la composizione, le giornate passate in studio di registrazione, l’arrangiamento dei miei pezzi. Mi diletto nel suonare la mia Stratocaster o semplicemente trovare la pace nel sedermi al piano e lasciar andare le mani sopra di esso. Mi piace impegnarmi in tutte le fasi che portano alla concretizzazione dei miei brani e progetti musicali” 

Daniele crede che la musica sia il mezzo di libera espressione e comunicazione più introspettivo e personale che esista, ed è per questo che ne è innamorato. Con la musica, ha sempre potuto esprimere il suo pensiero, il suo punto di vista e quello che sente senza dover rendere conto a nessuno, mostrandosi per come realmente è.

Segui Løve su: Facebook – Instagram

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.