Lunatika Contest: il 26 Marzo la prima Semifinale

Lunatika

Lunatika: un contest musicale e un universo artistico al femminile nato dall’idea di creare uno spazio dedicato alle donne-creatrici. Il 26 marzo la prima Semifinale.

 


Il 26 marzo 2022, sul palco del Container San Lorenzo di Roma, si terrà la prima semifinale della seconda edizione di Lunatika Contest, un contest musicale ideato per focalizzare l’attenzione sulle cantautrici emergenti e, più in generale, sulle donne-creatrici. Infatti, ogni evento di Lunatika Contest, prevede anche delle esposizioni fotografiche e/o pittoriche. Si tratta, dunque, di un universo artistico tutto al femminile.

La serata che apre la seconda edizione del Lunatika Contest sarà a tema anni ’60 e vedrà protagoniste le cantautrici: Alma, Mitumme, Marina Arrigucci, Hallyx e Sabrina De Mitri.

Il 26 marzo il Container San Lorenzo si vestirà d’arte ospitando i disegni di Susanna Tavera.

 

I premi in palio per le cantautrici emergenti:

 

  • Premio MEI: un’ospitata al MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza che si terrà tra il 30 settembre e il 2 ottobre 2022;
  • Premio Promozione Musicale: un pacchetto ufficio stampa da utilizzare per la promozione dei propri progetti musicali con il sostegno del circuito radio Indieffusione (rotazione e intervista nei canali FM e Twitch) + promozione web offerta da GRM Management;
  • Premio Shooting: shooting con il fotografo Andrea Samonà e consulenza di Amélie Gatti di Wearing Art;
  • Premio G. StudioLab: una masterclass gratuita con Giorgia Bazzanti (vocal coach, founder & director) per potenziare ed affinare tecnica, espressività vocale, interpretazione, identità e personalità artistica. In un vocal studio tra le mura di un borgo umbro, con partnership importanti e collaborazioni a livello nazionale. In presenza o con modalità Long Distance (online) [Verrà rilasciato un attestato di partecipazione];
  • Premio ZdB: il discografico e produttore Andrea Pettinelli Shelving mette a disposizione il suo studio – ZdB Studios– per un giorno di lavoro gratuito. Questo singolo giorno può essere scalato se si tratta di una produzione che prevedere più giorni o può essere sfruttato come giorno nel quale si può registrare o mixare o fare il mastering di un singolo.

 

24 cantautrici si sfideranno nel corso delle quattro semifinali. Per ogni semifinale accederanno direttamente alla finale due cantautrici: un’artista verrà scelta dal pubblico e un’altra dai cinque giudici di qualità di ogni serata.  

 

Ogni artista dovrà eseguire tre brani di cui due propri e una cover a tema della serata. La cover da eseguire sarà scelta dal pubblico tra cinque brani, affidati dal team di Lunatika dieci giorni prima dell’evento, che le cantautrici si dovranno preparare.

La finale di Lunatika Contest si terrà a settembre 2022 e la vincitrice ufficiale della seconda edizione di Lunatika Contest 2022 si esibirà all’opening di Takeve – delivery al femminile che si terrà a Milano.

Container San Lorenzo, Via degli Etruschi, 5, 00185 Roma – Telefono: 06 84389510 – Open h 20:30, Start h 21:30

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘