Luca Mele si aggiudica la tappa romana de La Milano Sanremo della Canzone italiana con il brano “Canzone Cattolica”

Luca Mele

Domenica 14 gennaio nella prestigiosa cornice de L’Asino Che Vola di Roma si è svolta la seconda serata live de La Milano Sanremo della Canzone Italiana 2018, che ha visto ospite Mirkoeilcane. Luca Mele si aggiudica la tappa romana della manifestazione con il brano “Canzone Cattolica”.

Ospiti della serata, magistralmente presentata da Janet De Nardis, Mirkoeilcane, il cantautore in gara fra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2018 con il brano “Stiamo tutti bene”, Elisa Costanzo, vincitrice della scorsa edizione della MSCI e del premio Noise Symphony, che ha presentato  il nuovo singolo “Cosa rimane” e Nicole Riso con il suo nuovo progetto discografico dal titolo “Donna Roma”. L’evento è stato trasmesso in diretta sul Circuito Radiofonico del Gruppo REA 100 Radio e in Fm e streaming sui canali di Radio L’Olgiata Fm 96e4 Fm96e6 www.radiololgiata.net.

Tra i 16 artisti in gara il cantautore Luca Mele ha convinto la giuria con il brano d’autore “Canzone Cattolica”. Secondo posto a Giulia Ventisette con “Soldatini di carta“. Terza classificata Zoe Whites con “Mediterraneo”.

Luca Mele

La giuria di qualità, che ha votato il vincitore della tappa romana, è stata presieduta da Simone Zani (direttore di RadioDueLaghi), Tommaso Martinelli (giornalista dei settimanali Vero e Vero TV, autore di trasmissioni Mediaset e La7), Samantha Suriani (Coordinatore Velvet Mag, autrice presso Radio Luiss e Radio Godot, Ufficio Stampa), Emanuele Binelli (scrittore per Arcana Edizioni, autore di canzoni, collabora per interviste con Repubblica XL, ideatore di It’s Up 2U! la nuova rassegna della capitale per band e solisti) e Antonio Ranalli (giornalista professionista, collaboratore di Musicalnews).

Il patron della manifestazione Antonio Diomede, il presidente de Le 100Radio Salvatore Riso e il direttore artistico Francesco Tosoni di Noise Symphony, hanno premiato Mirkoeilcane con il disco d’argento Rea-100Radio per il brano ”Stiamo tutto bene” in gara al prossimo Festival Di Sanremo.

Luca Mele Mirkoeilcane

La REA – Radiotelevisioni Europee Associate in collaborazione con il  Gruppo REA 100 RadioNoise Symphony Music promuove l’edizione 2018 de La Milano Sanremo della Canzone Italiana, concorso nazionale per  brani originali, rivolto a  Cantautori/Cantautrici, interpreti e Gruppi, che permette agli artisti emergenti di portare la loro musica in radio e sui palchi italiani. All’interno di un contest aperto ad artisti con brani originali, editi e inediti, la giuria di qualità ha selezionato i 16 artisti che partecipano al radio tour e alle tappe live di Roma e Sanremo.

Per analogia con la famosa gara ciclistica di Girardengo, Binda, Coppi, Bartali, ed altri famosi campioni, la MSCI è stata pensata per mantenere alto il prestigio e il valore della canzone italiana in tutte le regioni d’Italia.

Luca Mele

Gli artisti in gara:

Daniele Pistolozzi – Davide Marchetta – Diego Drama – Duo.0 – Féfe  Federica Morrone – Francesco Vinciotti – Giulia Ventisette 
- Luca Mele – Marco Falcone – Organico Ridotto – Paolo Cecchin – Roberto Faresin – Sabrina Banci– Teresa – Singer – Zoe Whites.

Il prossimo appuntamento dal vivo è per la finalissima a Sanremo durante la settimana del Festival della Canzone italiana.

Per info [email protected]
Facebook https://www.facebook.com/LaMilanoSanremoDellaCanzoneItaliana/
Twitter https://twitter.com/milanosanremoit

 

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.