Loren | Fuori l’omonimo album d’esordio

Loren

Esce per Garrincha Dischi, l’album d’esordio e omonimo dei Loren 

 

I Loren sono 5 ragazzi fiorentini legati indissolubilmente dalla birra Moretti, la Playstation 2 e dalle lunghissime discussioni inutili che si concludono a notte inoltrata. Conservano gelosamente la tradizione, tutta fiorentina, di dividersi su tutto. Ci salveremo tutti e “Giganti accompagnati da due video che raccontano un’unica storia che si concluderà nel video di Blister hanno anticipato Loren.

 

 

Loren è un disco composto da canzoni pop, alcune più impegnate e generazionali, altre più intime e personali. Il frutto di due anni di lavoro in cui i Loren hanno vissuto e attraversato vite ed esperienze che hanno segnato loro come il loro percorso e quello del disco. Loren vuole essere un viaggio che attraversa, quindi, persone e città di mezza Italia che si è arricchito  di sfumature strada facendo senza perdersi. 

Il disco è stato registrato in tre studi differenti il primo, in ordine cronologico, è lo Zoo Studio di Luciano Ligabue che ha invitato i Loren, in seguito alla vittoria del Premio De Pascale al Rock Contest di Controradio, a svolgere la prima parte del lavoro nel suo studio privato di Correggio. Il secondo e’ il Firstline Studio di Follonica di Alex Marton, produttore artistico della band, che ha affiancato e accompagnato il gruppo come un fratello maggiore in ogni fase del disco: dalle radici (preproduzione, riprese) alle foglie (mix, master). Il terzo e’ il Donkey studio di Medicina, lo studio interno di Garrincha Dischi, in cui con Enrico Roberto Carota (Lo Stato Sociale) e Nicola Hyppo Roda (Keaton, Costa) sono stati perfezionati i suoni di synth e tastiere che hanno affinato il sapore elettronico che si rintraccia negli arrangiamenti.

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.