Torna in una nuova edizione La Milano Sanremo della Canzone Italiana, concorso itinerante che permette agli artisti emergenti di portare la loro musica in radio e sui palchi italiani.
Per analogia con la famosa gara ciclistica di Girardengo, Binda, Coppi, Bartali, ed altri famosi campioni, “La Milano Sanremo della Canzone italiana” è stata pensata per mantenere alto il prestigio e il valore della canzone italiana in tutte le regioni d’Italia. Il progetto fu lanciato nel 2012 in forma sperimentale. Oggi è all’ottava edizione grazie al successo organizzativo accumulato negli anni. La REA – Radiotelevisioni Europee Associate in collaborazione con il Gruppo REA 100 Radio e Noise Symphony s.r.l.s. promuove l’edizione 2018 de La Milano Sanremo della Canzone Italiana, concorso nazionale per brani originali, rivolto a Cantautori/Cantautrici, interpreti e Gruppi.
Scarica il regolamento
Saranno ammessi sia brani completamente inediti, sia brani che hanno partecipato a manifestazioni canore, concorsi o festival, e/o che sono stati oggetto di distribuzioni digitali e compilation. Sono esclusi dalla gara brani cover. La finalità della manifestazione è quella di promuovere ed aiutare la ricerca di nuovi talenti nella musica italiana attraverso la promozione radiofonica dei brani selezionati e l’esibizione live nei migliori club italiani fino all’esibizione finale a Sanremo durante la settimana del prestigioso Festival della Canzone Italiana.
Per info [email protected]
#FollowTheNoise…