Gli U2 confermano un nuovo tour mondiale

Gli U2 confermano un nuovo tour mondiale per il prossimo anno, e l’uscita dell’album “Songs of Experience”.

tour mondiale

Secondo quanto dichiarato dalla stessa band ad una fansite spagnola a Valencia, oltre al tour mondiale previsto per il prossimo anno,  il nuovo album “Songs of Experience” potrebbe esser realizzato già per Settembre o Ottobre di quest’anno.

Il nuovo album sarà il pezzo che completerà l’opera iniziata con “Songs of Innocence”. Nell’album del 2014 la band raccontava i suoi anni dell’adolescenza trascorsi nella parte nord di Dublino con le storiche amicizie note di Guggi e Gavin Friday. Quegli stessi anni furono segnati dall’improvvisa morte di Iris, madre del frontman Bono, che incise nel profondo sulla sua vita e sulla sua intera carriera artistica. “Songs of Experience” metterà in musica l’evoluzione della band, la loro età adulta di genitori e artisti.

Sembra che il Songs of Experience Tour avrà inizio a Marzo 2017 e toccherà gli Stati Uniti, il Sud America, l’Australia, l’Asia, e l’Europa. Si vocifera inoltre di uno show outdoor in Irlanda, la loro terra di origine, durante l’estate del 2018.

La band ha anche confermato due importanti date americane. La prima all’  iHeartRadio Music FestivalLas Vegas il 23 Settembre, seguita da un altro show a San Francisco il 5 Ottobre all’interno della Dreamforce Web Conference.

tour mondiale

Bono ha detto “potreste già vedere un paio di cose a Settembre o Ottobre”. Il frontman della band, nelle dichiarazioni rilasciate la scorsa settimana,  si riferiva probabilmente al lancio di un nuovo album o ad uno speciale show per celebrare il quarantesimo anniversario della band. Il 25 Settembre del 1976, infatti, i 4 membri degli U2 si incontravano per la prima volta nella cucina di casa Mullen per le prime prove di quella che sarebbe diventata una delle più grandi band nella storia del rock.

Fonte Irishtimes.com

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘