Coez lancia il format “Nella casa”

COEZ NELLA CASA

Coez annuncia il format “Nella casa”. Un’esperienza immersiva nella musica che aprirà le porte a quello che è il processo creativo di uno degli artisti di maggior successo in Italia.

 

Nella casa” è un nuovo format, un progetto rivoluzionario e non convenzionale in perfetto stile Coez. L’artista vivrà per un mese assieme ad alcuni ospiti del mondo musicale italiano, in una villa poco distante da Roma che diventerà, oltre che luogo d’incontro e vero e proprio studio di registrazione. Da queste influenze e contaminazioni di musiche e stili, ogni domenica ne nascerà un brano inedito esclusivo con la collaborazione di artisti e produttori di calibro della scena musicale attuale. Il brano verrà pubblicato sulle piattaforme streaming contemporaneamente ad altri contenuti video inediti che andranno sul canale ufficiale di Youtube di Coez.

Il progetto, assolutamente inedito per il mercato italiano, è stato anticipato da un freestyle visibile sui social di Coez, che proseguirà fino a questa domenica  8 marzo.

 

https://www.noisesymphony.com/2018/07/08/coez-al-rock-in-roma/

 

Nella casa” ha l’obiettivo finale di mostrare, senza filtri e in modo assolutamente personale, quello che sta dietro alla realizzazione di una nuova canzone, dalla creazione di musica e testi, fino all’incisione, avvicinando la gente al mondo degli artisti.

“Sono circa 2 anni che lavoriamo a questo progetto e finalmente posso cominciare a spiegarlo.” ha scritto Coez nel post pubblicato su Instagram. Dal 15 marzo mi chiuderò in una casa allestita a studio di registrazione e ogni inizio settimana ci sarà un ospite o più di uno col quale scriveremo un pezzo inedito che uscirà la domenica seguente, questo per 4 settimane. L’obiettivo è farvi entrare in studio con noi facendovi seguire in diretta quello che accadrà, rendervi appunto partecipi del processo creativo che sta dietro ad una canzone”.

 

Nella casa” si inserisce all’interno di un 2020 già ricco di importanti traguardi per Coez. A gennaio Spotify Italia ha scelto l’artista, il cui singolo “E’ sempre bello” è stato il più ascoltato sulla piattaforma italiana nel 2019, come primo italiano per lanciare il format Spotify Singles. L’occasione lo ha portato a registrare nei prestigiosi studi di Abbey Road una versione inedita di “La tua canzone” e una cover di Via di Claudio Baglioni. Coez è stato anche super ospite durante la quarta serata del 70° Festival di Sanremo insieme a Gianna Nannini, con cui ha cantato il brano “Motivo”. A febbraio ha annunciato il tour estivo che lo porterà a esibirsi sui palchi dei più importanti festival italiani.

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.