Bussoletti live il 18 maggio a Roma Auditorium Parco della Musica

Bussoletti

Un concerto tra passato, presente e il prossimo futuro quello che Bussoletti terrà all’Auditorium Parco della Musica di Romagiovedì 18 maggio, alle ore 21.

Per l’occasione, Bussoletti ripercorrerà il suo repertorio riproponendo diversi brani tratti dal disco “Pop Therapy”, che due anni fa entrò nella Top10 della classifica vendite Fimi. Proporrà i singoli “Correre” e “Selvaggia Lucarelli” – che ha fatto registrare numeri da record su YouTube – contenuti nel nuovo progetto discografico di prossima uscita prodotto da Luca Mattioni per “8 BEAT”.

In programma nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, il live vedrà la partecipazione di Marco Ligabue, Cecile, Dalise ed Eusebio Martinelli.

“Sono molto felice di tornare all’Auditorium dopo il sold out fatto registrare l’anno scorso. Ho invitato amici e colleghi che stimo per condividere il palco e regalare al pubblico emozioni inattese. La bravissima Dalise che l’Italia ha conosciuto col primo X Factor e che ha vinto il Festival di Castrocaro. Ci sarà Cecile, che mi colpì con la sua Negra al Festival di Sanremo dello scorso anno. Con Eusebio Martinelli duetterò in un brano inedito. Avrò anche l’onore di dividere il palco con Marco Ligabue, che ho conosciuto giocando insieme nella Nazionale Cantanti, e con cui canterò Correre”.

Sul palco Bussoletti sarà accompagnato da Giuseppe “The Peps” Mangiaracina al basso e al microkorg, Max Bossi alle chitarre, Maurizio Piacente alle tastiere e alle programmazioni e Andrea Nicolè alla batteria e all’electric drum.Figlio di un professore universitario e di una statistica delle Nazioni Unite, Bussoletti è tra i cantautori più attivi della scena romana: ha duettato con Dario Fo nel brano “A solo un metro”; al suo attivo ha diversi riconoscimenti, tra cui il “Premio Lunezia” e il “Premio Donida”.

web

Bussoletti

Live @Roma
Giovedi 18 maggio 2017, ore 21:00
Sala Petrassi – Auditorium Parco della Musica
viale Pietro de Coubertin 30

 

 

 

#FollowTheNoise…
 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘