Beatrice Antolini torna con L’AB, il nuovo album di inediti

beatrice antolini

Venerdì 16 febbraio 2018 esce L’AB (La Tempesta Dischi), il nuovo album di inediti di Beatrice Antolini. Un gradito ritorno sulle scene a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio, l’Ep “Beatitude” del 2014.

Il disco, pubblicato da La Tempesta Dischi, anticipato dal singolo Second Life e  dal recente Forget To Be, mette in estrema evidenza l’eclettismo e la poliedricità di Beatrice Antolini che, oltre a scrivere tutti i testi e le musiche, ha suonato tutti gli strumenti presenti (chitarra, basso, batteria, percussioni, synth, piano e programmazioni elettroniche) e arrangiato, prodotto, registrato e mixato tutti i brani. Testimonianza ne è anche l’ultimo videoclip, realizzato presso gli studi del Deposito Zero di Forlì e ideato e diretto da Filo Baietti in collaborazione con la stessa Antolini, in cui l’artista maceratese si mostra nella sua naturale veste di cantante e polistrumentista.

“Forget To Be” rappresenta una condizione, quella del “dimenticarsi di essere” del non preoccuparsi abbastanza di comprendere chi si è veramente, andando oltre l’apparenza estetica, ma cercando nel cuore, nella propria realizzazione che spesso comporta molta fatica e dolore. L’evitare il dolore significa evitare la propria crescita e la propria realizzazione, perché tanto nel mondo dei social media possiamo sembrare molto appagati di noi stessi, nascondendo il vuoto profondo dato appunto dal “forget to be” o “forget to being”. Ancorati ad un qualcosa di stanco e banale, il silenzio è insopportabile… perché c’è sempre un suono o un’immagine che ci distrae”.

 

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘