Su NoiseLetter le interviste esclusive ai concorrenti in gara a La Milano Sanremo della Canzone italiana 2017. Oggi vi presentiamo Alessandro Giuffrida, in arte Lele.
La Milano Sanremo della Canzone italiana 2017 è una manifestazione itinerante che parte da Milano e – dopo aver attraversato alcune delle più importanti regioni italiane – taglia il traguardo a Sanremo l’8 Febbraio 2017 durante la settimana del Festival della Canzone Italiana. L’artista avrà la possibilità di esibirsi in distribuzione radiofonica sulle emittenti del Circuito Radiofonico Nazionale Le 100 Radio. A giudizio della Direzione Artistica verranno le scelte le migliori opere per l’assegnazione del prestigioso Gran Trofeo REA – Le 100 Radio.
Tra i concorrenti in gara c’è Alessandro Giuffrida siciliano doc che presenta il suo brano Viola fra i diamanti.
Ciao Lele! Hai mai sognato di ascoltare in radio una tua canzone?
Ciao! Si, l’ho sempre sognato!
A La Milano Sanremo della Canzone Italiana presenti il tuo brano “Viola fra i diamanti”. Chi è Viola?
La ragazza dei sogni che vorrei accanto a me nella vita!
Qual è per te “la voce” per eccellenza della canzone italiana?
La voce di Mia Martini!
Con quale star della musica italiana o internazionale ti piacerebbe duettare?
I Moda’
C’è una canzone che hai ascoltato per la prima volta in radio e che ti ha fatto pensare “wow…questa avrei voluto scriverla io!”?
Ovviamente i brani dei Moda’! Ce ne sono alcuni in cui mi rispecchio molto!
Quanto ritieni siano importanti manifestazioni come La Milano Sanremo della Canzone Italiana per la scoperta e la promozione di nuovi talenti?
Personalmente la ritengo una vetrina molto importante per noi artisti. Spesso abbiamo le porte chiuse nell’ambito discografico e promozionale e, per quanto bravo tu sia, se non si ha qualcuno alle spalle è impossibile farsi conoscere! Quindi grazie a voi per quello che fate per noi artisti!
#FollowtheNoise…