“Mezzogiorno” è il nuovo video di Luca coi baffi e John Idea

Uscito in anteprima su Rockit.it, il video di “Mezzogiorno”, il primo singolo di Luca coi Baffi e John Idea. Il brano, pubblicato a metà aprile, con distribuzione Believe Digital Italia, ha raggiunto subito traguardi importanti, posizionandosi nella Classifica Viral 50 – Italia di Spotify.

Il video di “Mezzogiorno” è un collage di oltre 50 scene quotidiane schiette e di apparente semplicità, organizzate in verticale. Nato dalle stesse mani di Luca coi Baffi e John Idea, che hanno fatto le riprese, vede l’intervento di Andrea Cervellieri al montaggio. Del video “Mezzogiorno” Luca coi Baffi e John Idea dicono: Il video di Mezzogiorno è la nostra giornata racchiusa in 3 minuti: le prove, il concerto, lo skate, e i Campari. Il primo e l’ultimo sguardo, della sveglia fino alla buonanotte, è allo schermo del telefono. Non ci piace parlare, ci piace scrollare.” Il singolo “Mezzogiorno” ha segnato la nascita, sotto la più buona stella, della collaborazione artistica del duo, già legato da una profonda amicizia. E’ un brano indie pop con influenze rap, intelligente, introspettivo e sorprendentemente piacevole. Luca coi Baffi e John Idea parlano di una generazione e a una generazione, raccontano l’ozio in maniera diretta e brillante. “Mezzogiorno” fa pensare, cantare, ma soprattutto fa respirare.

L’amicizia tra Luca coi Baffi (Luca Casentini) e John Idea (Emanuele Lanzi) nasce molto prima del sodalizio musicale, grazie allo skate, all’hip hop, al punk e a una comune passione per il cantautorato italiano anni ’70 e ’80. La scena musicale indie romana fa da stimolo e collante. Entrambi militano in band della provincia, come i Limerence Sk8oM, e partecipano alla nascita della Skate of Mind CRVUtilizzando i mezzi a disposizione, Luca inizia presto a dare sfogo alla propria vena cantautoriale, pubblicando sul suo canale una traccia al mese, coniugazione spontanea tra una voce di “Califaniana” memoria e l’ iT-Pop del momento. Il primo esperimento in cui compare John Idea, uscito a settembre 2017, è il singolo “Papparappa”: un’ istantanea dell’estate appena passata dai ragazzi della Skate of Mind CRV, dove l’ascoltatore si ritrova a condividere esperienze e ricordi. Nell’ottobre 2017 “Francamente” mette le basi per la nascita del progetto artistico, che ha come obiettivo la pubblicazione di un album completo del duo. Un EP senza titolo, pieno di macchinine rosse, chiude la prima fase acustica, mentre il nuovo singolo “Mezzogiorno”, uscito il 13 aprile 2018 su tutte le piattaforme digitali, inaugura ufficialmente il futuro di Luca coi Baffi e John Idea.

Luca coi Baffi e John Idea
Solo nel loro primo mese di attività Luca coi Baffi e John Idea si sono esibiti a Roma a Le Mura, al Lanificio 159 in apertura a Cimini e sulla terrazza del Pincio, per i cinque giorni organizzati attorno alla Giornata mondiale della Terra dal Villaggio per la Terra. Qui l’elenco dei prossimi appuntamenti live:
 
19/05 RomaMusician , Nuovo Teatro Orione
25/05 RomaStickers Festival @Largo Venue

26/05 Valmontone (Rm)Cantine a Varmondò

 

#FollowtheNoise

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘