Il 21 febbraio 2025 Mahmood ha pubblicato “Sottomarini”, il suo nuovo singolo, già presentato a sorpresa sul palco dell’Ariston durante la finale della 75ª edizione del Festival di Sanremo. Dopo aver co-condotto la serata dedicata alle cover insieme a Carlo Conti e Geppi Cucciari, l’artista ha presentato il brano in anteprima, suscitando grande entusiasmo tra i fan.
“Sottomarini” è una ballad introspettiva, scritta da Mahmood, che esplora la profondità dei sentimenti attraverso la metafora del mare e dei sottomarini. Il brano invita a guardare oltre la superficie, rimanendo fedeli a sé stessi e ai propri ricordi d’infanzia. Il tema è stato enfatizzato anche dalla copertina del singolo, che ritrae Mahmood bambino con una parrucca fucsia, un’immagine che ha ispirato un’iniziativa virale a Sanremo, dove decine di fan hanno indossato lo stesso accessorio nei giorni precedenti all’esibizione.
Il tour nei palasport a maggio
Dopo il successo dell’album Nei Letti Degli Altri, certificato disco di platino con oltre 820 milioni di stream, Mahmood riprenderà il suo N.L.D.A. Tour con cinque nuove date nei palasport:
17 maggio – Bologna, Unipol Arena
20 maggio – Roma, Palazzo dello Sport
21 maggio – Napoli, Palapartenope
24 maggio – Torino, Inalpi Arena
25 maggio – Milano, Unipol Forum
Lo spettacolo sarà un’esperienza immersiva, un “rave teatrale” con scenografie suggestive che alterneranno atmosfere oniriche e underground.
Con 37 dischi di platino e oltre 4 miliardi di stream globali, Mahmood si conferma tra gli artisti più influenti della scena musicale italiana e internazionale. “Sottomarini” è un nuovo capitolo del suo percorso, in cui continua a raccontare la sua realtà con autenticità e profondità.
Biglietti disponibili su www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it.