Flowers Festival: un calendario all’insegna dell’indie italiano

Flowers Festival

Il ritorno del Flowers Festival a Torino dal 27 giugno al 20 luglio. Si esibiranno, tra gli altri, Ex Otago + Viito, F.A.S.K. + Giancane, The Zen Circus + Giovanni Truppi, Motta e La Rappresentante di Lista.

 

Anche quest’anno Flowers Festival – da giovedì 27 giugno a sabato 20 luglio, nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To) – offre una serie di serate all’insegna dell’indie con i migliori artisti della scena italiana.

 

Per gli appassionati del genere le serate da seguire saranno:

 

Pinguini Tattici Nucleari + Clavdio (2 Luglio)

Ex Otago + Viito (3 Luglio)

F.A.S.K. + Giancane (9 Luglio)

The Zen Circus + Giovanni Truppi + Io E La Tigre (10 Luglio)

Gazzelle (16 Luglio)

Motta + La Rappresentante Di Lista + Fulminacci (17 Luglio).

 

https://www.noisesymphony.com/2018/11/12/viito-largo-venue-photogallery/

 

“Building a new society”, il titolo dell’edizione di quest’anno, è stato suggerito dal luogo in cui si svolge il Festival, ovvero il Cortile della Lavanderia del più grande e celebre manicomio italiano, quello di Collegno. Chiudendolo insieme alle altre strutture manicomiali italiane, Franco Basaglia distrusse quei luoghi creati dalla nuova società ottocentesca per la segregazione di soggetti non utili alla sua costruzione nei canoni etico/economici, quali folli, derelitti e soggetti marginali.

Il Festival intende superare la sua dimensione di spettacolo e intrattenimento per contribuire al dibattito sulle trasformazioni sociali che tutti i settori del nostro vivere quotidiano stanno attraversando. Per fare questo, Flowers Festival, propone artisti che si stanno interrogando nella propria opera su come costruire una nuova società, su quali valori farlo, percorrendo quali strade in futuro e quali sono state percorse in passato.

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.