“Aria” il primo singolo di Palchi

Palchi Aria

Girolamo Pelaia, in arte Palchi, arriva sulle scene con il suo primo singolo al titolo “Aria”, accompagnata dal videoclip per la regia di Umberto Scimitto.

Si presenta così Palchi, nome d’arte di Girolamo Pelaia, con un pezzo prodotto e arrangiato dallo stesso artista. Il brano si chiama “Aria” è il suo primo singolo. Palchi canta del mondo che ci creiamo per come vogliamo che esso sia, riempito delle nostre verità sulle cose e sulle persone. L’uscita del singolo è accompagnata dal lancio del videoclip diretto, filmato e montato da Umberto Scimitto.

Girolamo Pelaia nasce in Calabria nel 1990. Inizia a fare musica già a 14 anni, quasi per scherzo. All’età di 16 anni vince un concorso che gli apre le porte del CET (Centro Europeo di Toscolano) di Mogol: un’esperienza per lui fondamentale, che gli consente di studiare la musica a livello professionale, guidato da insegnanti tra i migliori in Italia.

Nel 2009, insieme ad un amico, fonda il suo primo progetto musicale, la band punk/rock Lost in Noise, e nel 2010 pubblica il primo EP (Lost in Noise). Dopo un periodo ricco di concerti e di partecipazioni a contest e manifestazioni musicali, tra cui il Caserta Rock Fest (2011) e l’apertura del concerto dei Less Than Jake nel 2012, la band si scioglie.

Girolamo, a circa 23 anni, si allontana dalla musica fino a quando, dopo il suo trasferimento a Roma e il conseguente incontro con l’ambiente musicale della Capitale, profondamente diverso da quello che si era lasciato alle spalle, matura una maggiore consapevolezza circa la sua carriera cantautoriale. Questo lo porta, nel 2018, a pubblicare il suo primo singolo solista e alla lavorazione di un primo album sotto lo pseudonimo di Palchi.

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘