Video intervista a Zoizi: “Odore è una canzone per tutti”

ZOIZI ODORE

La nostra video intervista a Zoizi. Il cantautore, con alle spalle alcune importanti aperture a concerti di artisti come Francesco Renga, ha da poco realizzato il suo nuovo singolo dal titolo “Odore“, ispirato dalla borsa della sua migliore amica ai tempi dell’adolescenza. 

 

L’odore a cui fa riferimento Zoizi nel suo nuovo singolo è quello della borsa di Martina, la sua migliore amica dei tempi dell’adolescenza: un odore specifico, che in qualche modo racchiudeva le paure e la voglia di libertà dei ragazzi degli anni Novanta.

Da questo dettaglio sensoriale è nata una canzone che ha tutte le caratteristiche di un inno generazionale. Lui e Martina sono ancora amici e il nuovo singolo è disponibile dal 13 marzo su tutte le piattaforme digitali.

 

“Odore è una canzone che nasce da un giro di chitarra abbastanza semplice che mi sono portato dietro per circa un anno. Un giorno mi sono svegliato e ho pensato di collegare l’odore di questa borsa alla mia generazione. Ho provato a scrivere un inno raccontando le storie delle persone con cui sono cresciuto. Odore è una canzone per tutti”. 

 

In questi giorni di quarantena da Coronavirus lo abbiamo virtualmente raggiunto e intervistato per farci raccontare questa sua curiosa ispirazione. In questa clip Zoizi ci suona anche il suo nuovo singolo in un’intima versione acustica chitarra e voce. Ecco a voi!

 

 

Odore” di Zoizi è contenuta anche nella playlist “INDIeFFUSIONE” su Spotify

 

https://open.spotify.com/playlist/2wnV1B9UZbHdAax0QwAWgv?si=Wnn0F4E4TT2jVR4U3iFFUA

 

Jodi Zojzi, in arte Zoizi, è un cantautore. Classe 1990 nasce a Tirana e viene adottato dopo un anno di vita da mamma Italia. Tanti traslochi con la sua famiglia in giro per il nord, per poi finire a Modena nel 2000. Lì nasce e cresce la sua passione musicale che culmina a 13 anni grazie alla chitarra di suo padre. A 15 anni studia batteria e suona in qualche rock band locale che portano l’artista ad avvicinarsi alla scrittura dei suoi primi brani inediti. Nel 2019 pubblica il singolo che segna il suo debutto, Pazzo Di Te“. Nello stesso anno apre cinque concerti del tour di Francesco Renga. Lo scorso gennaio è uscito sulle piattaforme digitali il suo secondo inedito “Odore” (EVE); il brano è in rotazione radiofonica dal 13 marzo.

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.