VediamociChiara per la II Edizione di 50 Sfumature di Donna

VediamociChiara

Per il secondo anno consecutivo il portale VediamociChiara, dedicato alla salute e al benessere della donna dedica una speciale iniziativa al mondo femminile. Sabato 8 aprile 2017 dalle 14.30 alle 19.45 al Centro Congressi Spagna di Roma  si terrà II Edizione di 50 Sfumature di Donna.

VediamociChiara affronterà  in questa edizione il tema della “seconda volta”, quella che prende forma da un necessario e biologico desiderio di cambiamento che si genera in un’età compresa tra i 40 e 50 anni. Tante sono infatti le “seconde volte”, ovvero i mutamenti che caratterizzano gli “Anta”: a partire da una nuova consapevolezza di se stesse che prende luce in simbiosi con i cambiamenti del proprio corpo.

Ed è cosi che al Centro Congressi Spagna, nel cuore del centro storico di Roma, per un intero pomeriggio, quello di sabato 8 aprile 2017, l’ideatrice e fondatrice di VediamociChiara, la dott.ssa Maria Luisa Barbarulo, introdurrà una serie di iniziative dedicate al tema dell’essere donna oggi. Benessere e salute saranno gli argomenti principali di approfondimento, trattati con sapienza e divertimento: a cominciare dalla dott.ssa Alessandra Bitelli (mental coach) che aiuterà a focalizzare l’audience, attraverso alcuni esercizi mentali, sui propri obiettivi, stimolando la personale determinazione al cambiamento. Agli esercizi psichici si accompagneranno quelli fisici con la ginnastica – proposta dalla dott.ssa Loredana La Torre – dedicata ai muscoli femminili più intimi (quelli del perineo) che, laddove ancora in salute, consentiranno anche il mantenimento o la riscoperta di una sana vita sessuale.

VediamociChiara

Sarà poi la volta della dott.ssa Laura Tonatto, che illustrerà tutti i segreti dell’aromaterapia e del talk show con gli specialisti, fulcro centrale dell’evento, durante il quale si parlerà di benessere e salute in compagnia del prof. Antonio Lanzone, del dott. Massimo Danti (ginecologo), della dott.ssa Patrizia Pezzella (sessuologa), della dott.ssa Gabriella Caruso (nutrizionista), e della prof.ssa Rossella Nappi (ginecologa).
Nell’ambito dell’iniziativa sarà inoltre presentata l’organizzazione di volontari e senza scopo di lucro KOMEN Italia, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale e che vede tra i propri testimonial Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. Durante l’evento sarà possibile registrarsi alla 18° edizione della Race for the cure che si terrà a Roma, al Circo Massimo, il 19, 20 e 21 maggio p.v..
Successivamente, dalle 18.00, si apriranno, gli incontri semi-privati con le specialiste dott.ssa Patrizia Pezzella (ginecologa, sessuologa) e dott.ssa Gabriella Caruso (nutrizionista).
Spazio anche all’oroscopo degli “anta” e del cambiamento, a cura di Simon & the Stars: l’evento cade, non a caso, ad una settimana esatta dall’inizio dell’anno astrologico (31 marzo): un significativo indizio per cogliere i suggerimenti delle stelle all’insegna della trasformazione.

La giornata sarà anche l’occasione per diventare contributor del blog VediamociChiara, usando gli hashtag dell’evento, #50sfumaturedidonna #vediamocichiara #lasecondavolta, e pubblicando sul proprio profilo Facebook un post che parla del cambiamento e dell’evento 50 sfumature di donna: tra tutte le partecipanti sarà selezionato il miglior post e l’autrice sarà invitata a collaborare alla redazione degli articoli del portale. La selezione dei commenti sarà curata dalla stessa redazione, tenendo conto anche del numero totale di condivisioni e “Mi piace” raggiunti dai post.

VediamociChiara

Per poter partecipare all’evento è obbligatoria l’iscrizione online

 

I posti disponibili sono a numero chiuso. L’iscrizione dà diritto all’entrata gratuita e al ritiro, fino ad esaurimento scorte, della shopper con tanti prodotti dedicati alla salute e al benessere delle donne. Inoltre, per le prime 100 arrivate, verrà donato un gadget aggiuntivo: il bruciatore con 4 diverse essenze, offerto dal partner Petali – SER (aromaterapia). A conferma della registrazione sarà inviato all’indirizzo email indicato, un codice, che permetterà l’ingresso all’evento.

#FollowTheNoise

 

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.