“Uno Qualunque”. Il nuovo singolo dei Metrò

Uno qualunque

Si intitola “Uno qualunque”, il nuovo singolo della band aquilana Metrò, prodotta da Francesco Tosoni (già produttore della vincitrice di XFactor4, Nathalie) e pubblicato per l’ etichetta Noise Symphony , in rotazione radiofonica e in download su tutti i digital stores dal 3 Giugno 2016.

Uno qualunque
Metrò – Uno qualunque

Forte dell’enorme successo del precedente “130 Volti” che al primo giorno di uscita aveva raggiunto la Top 50 della classifica Pop dei singoli più venduti su iTunes, la band aquilana capitanata dalla suadente voce del front-man  Antonio Sorrentino, descrive così il nuovo singolo “Uno qualunque”, nato dalla sua stessa penna:

«Capita spesso di sentirci estranei alle circostanze, estranei alle abitudini quotidiane, estranei agli occhi della persona amata. “Uno qualunque” nasce dal desiderio irrefrenabile di rivendicare la propria esistenza. Una consapevolezza nitida di un “io” interiore».

Metrò
Festival Show. La vittoria dei Metrò sul palco dell’Arena di Verona

 

“Uno qualunque” è un mix di sonorità internazionali dalle batterie incalzanti e i cori ridondanti, un brano dal testo ancora una volta impegnato ma dal sound frizzante che lascia un sapore fresco all’orecchio dell’ascoltatore, un nuovo lavoro che già promette di calcare il successo dei precedenti due singoli “La parte più debole” e “130 Volti”.

 

I Metrò, vincitori del Festival di Ghedi 2014, del Deejay On Stage, il contest di Radio Deejay e del Festival Show nel 2015 durante la serata finale in una gremita Arena di Verona, sono stati scelti su segnalazione del web per partecipare al talent “Amici 15”.  Nella settimana del 65° Festival Di Sanremo si esibiscono prima sul palco di Casa Sanremo e poi al Casinò Di Sanremo, dove vengono premiati dalla REA – Circuito Le 100 Radio, con il Disco D’Argento come “Miglior Band Emergente”.

La band è composta da Antonio Sorrentino (voce), Luigi Tarquini (chitarra), Federico Fontana (basso) e Marco Fiorenza (batteria).

#FollowTheNoise

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.