Un giorno nuovo per i Sick Tamburo

Esce oggi il nuovo disco dei Sick Tamburo  dal titolo “Un Giorno Nuovo” per La Tempesta Dischi. Nati dall’esperienza Prozac +, i Sick Tamburo sono uno dei gruppi alternative rock più interessanti del panorama italiano: testi concisi, ritmi incalzanti e un’affascinante attitudine punk. 

 

Sick Tamburo
 

“Un giorno nuovo” è il quarto disco dei Sick Tamburo, in uscita oggi per La Tempesta Dischi (distr. Master Music). Prodotto da Gian Maria Accusani nel suo home studio per Discgust Music Production, contiene nove tracce originali e prosegue il discorso musicale intrapreso dalla band nel 2007 portandolo ad un nuovo livello grazie al rinnovato intreccio di chitarre elettriche e sintetizzatori, ritmi incalzanti e melodie wave.

L’album è stato anticipato dalla title-track Un giorno nuovo” uscita il 21 marzo 2017 accompagnata da un videoclip girato da Stefano Poletti.

 

 

La canzone Meno male che ci sei tu” vede la partecipazione speciale di Motta (primo fan dei Sick Tamburo e forte del successo del suo primo album “La fine dei vent’anni” – 2016) alla voce e alla darabouka. Della canzone La fine della chemio” esisterà una versione con ospiti le migliori voci della musica italiana.

La copertina lenticolare dell’album (in cui Mr Man e Miss Understanding si scambiano una rosa davanti ad un’esplosione atomica) è logica prosecuzione dei dischi/gioco fin qui realizzati: il primo Sick Tamburo aveva una sovra-copertina fustellata che fungeva da maschera/passamontagna per il ragazzo in copertina, il secondo “A.I.U.T.O.” era un flip-book in cui la scritta A.I.U.T.O. spariva in mezzo al mare, il terzo “Senza vergogna” era un origami “inferno paradiso”.

 

“Un giorno nuovo è il giorno in cui riusciamo a vedere il mondo per quello che veramente è, senza tutti i filtri dell’educazione che ci accompagnano da sempre. È il giorno in cui lasciamo andare la maggior parte delle cose a cui davamo vitale importanza, rendendoci finalmente conto che di importanza non ne avevano alcuna. È il giorno in cui lasciamo andare tutte quelle cose che sono solo estensioni del nostro ego e ci rendiamo conto di quanto sia importante vedere il sole che si alza al mattino. Il giorno nuovo è il giorno del grande cambiamento. Del cambiamento dentro di noi.”

 

 

Queste le date del tour a cura di La Tempesta Concerti:

 

21-04 San Giuliano Terme (PI) – Deposito Pontecorvo

22-04 Modena – Off

28-04 Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – Paladejavu

29-04 Rimini – Bradipop

30-04 Frattamaggiore (NA) – Sound Music Club

05-05 Milano – Serraglio

06-05 Genova – Zapata

27-05 Spera Val Sugana (TN) – Summer Day Festival

01-06 Pordenone – Pop Festival

02-06 Siniscola (NU) – Tu doni io respiro

10-06 Padova – Sherwood Festival

17-06 Monza – I-Days 2017

24-06 Giove (TR) – Dinosauri Festival

30-06 Bussero (MI) – Reggae rock festival

01-07 Perugia – L’Umbria che spacca

08-07 Soliera (MO) – Arti vive festival

22-07 Vicenza – Jam Rock Festival

28-07 Palazzuolo sul Senio (FI) – Festa della birra

30-07 Palazzolo sull’Oglio (BS) – Resta in festa

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘