La svolta artistica di Maiole con il nuovo singolo “Tinder”

Tinder
Tinder è il nuovo singolo di Maiole, a pochi mesi di distanza dal suo primo album Music For Europe (2017). Il brano anticipa il suo nuovo disco in dirittura d’arrivo.


Tinder è il nuovo singolo di Maiole, a pochi mesi di distanza dal suo primo album Music For Europe (2017).

Ascolta Tinder in première su Rumore: http://bit.ly/Maiole-Rumore

Per la prima volta, Marco canta su una sua canzone e apre una nuova strada nel proprio percorso artistico, virando con decisione verso il pop.
L’imprinting musicale di Maiole è rimasto intatto, fedele alla tradizione elettronica europea, ma la direzione è del tutto nuova, come evidenziato dall’utilizzo di percussioni finora inesplorate.
Nel testo, Marco gioca con le dinamiche dell’app per il dating online Tinder.
Vi ritroverete a cantare “destra, sinistra, destra, sinistra“.

Di Tinder Maiole dice:

“Dopo Music for Europe, ho sentito la necessità di parlare di un aspetto più intimo della mia personalità: il mio rapporto con la tecnologia e le relazioni. Cantare e scrivere testi mi sembra il modo più sincero per esprimere un lato più diretto di come vivo la mia vita”.

Ascolta Tinder qui: https://artistfirst.lnk.to/MAIOLE-Tinder

Un po’ di informazioni biografiche:

Maiole è il progetto solista di Marco Maiole, classe 1995.
Dopo gli EP Pollen (Telefuture, California 2014) e How to Feel Warm (HMCF, Bologna 2015), pubblica il suo primo album Last For Motifs per HMCF nel 2016 e intraprende un tour che attraversa la penisola da Nord a Sud. Due video: Plastique Romantique, girato su un aereo, e Stop Misunderstanding, girato in Thailandia con la collaborazione dell’artista Manita Rakpathoom.

Nel 2017 è uscito il suo album di debutto, Music For Europe, anticipato dai singoli Youth Cures Everything, Penny Laze e Wi-Fi Mania. Il disco è stato composto nel corso di quasi due anni tra Santa Maria Capua Vetere, Bologna, Milano e Bruxelles.
“Molti dischi di musica elettronica degli ultimi anni spingono verso la musica africana, sud americana o comunque etnica, io vivo della cultura del posto in cui sono cresciuto e faccio miei strumenti l’armonia e la melodia, tipicamente europei: l’Italia di Lucio Battisti, la Francia della Ed Banger e la techno nordeuropea sono le mie influenze” dice Maiole del suo primo album.

Recentemente ha remixato Accattone di Frah Quintale.
Tinder è il primo singolo del suo nuovo disco in dirittura d’arrivo.

Finora Maiole ha proposto un live energico tutto da ballare, miscelando e stravolgendo i suoni dei suoi dischi e suonando synth, chitarre, giocando con la voce.
Con il nuovo album, i live di Marco saranno accompagnati da una band di 3 elementi.
Maiole ha condiviso il palco con grandi artisti come Tycho, !!! (Chk Chk Chk), Slow Magic, Riccardo Sinigallia, Cosmo, Porcelain Raft.
 

Segui Maiole su:

Facebook

Label:
Malinka Sound

Booking:
DNA Concerti

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘