Esce Solchi, il terzo album di Godblesscomputers

Godblesscomputers

Venerdì 8 settembre esce il terzo album di Godblesscomputers “Solchi” per La Tempesta International/Fresh YO!.

Tutto pronto per il nuovo album di Godblesscomputers, in uscita il prossimo settembre. Ad accompagnare questo annuncio il lancio sul digitale di “Brothers”, traccia d’apertura dell’album, correlato da uno splendido videoclip che ci presenta anche il nuovo live show di Godblesscomputers: non più solo sul palco come in passato Lorenzo Nada, ma con una nuova formazione che comprende Giulio Abatangelo (Klune) alla chitarra e basso, e Federico Mazzolo (Ioshi, già batterista dei Mellow Mood) alla batteriaIl 31 agosto all’Home Festival di Treviso e il 2 settembre presso lo Human Festival di Carpi sarà possibile assistere in assoluta anteprima al nuovo live del produttore bolognese. Godblesscomputers si presenta così sotto nuove spoglie, rielabora e reinterpreta le sue produzioni, vecchie e nuove, che ne escono trasformate e arricchite.

Seguendo il percorso tracciato dai suoi album precedenti, “Veleno” (Fresh YO! / White Forest, 2014) e “Plush & Safe” (La Tempesta International / Fresh YO!, 2015), in “Solchi” Godblesscomputers espande e rielabora il suo linguaggio sonoro. Come i solchi dei vinili se analizzati al microscopio svelano costellazioni di polvere e paesaggi lunari, così in “Solchi” si scende in profondità alla ricerca dei momenti di una vita intera, segnata dalla presenza costante della musica.

12105955_729667930467133_2098861634610372099_n

Lorenzo Nada è originario di Ravenna e vive a Bologna, dopo aver trascorso un periodo a Berlino.La traccia audio di field recording viene poi processata da Lorenzo e trasformata in musica d’ascolto e da club. Godblesscomputers esordisce nel 2011 e conta un centinaio di concerti all’attivo. Il documentario mostra proprio la vita su strada di Lorenzo. Per lui «Impressione // Godblesscomputers è denso ed esplicativo: mostra il lavoro in studio, gli autogrill, i backstage, il concerto, l’intimità. Ruggero e Paolo hanno semplicemente deciso di venire in viaggio con me, è stato bello: tra treni e aerei quasi sempre mi trovo a viaggiare da solo».

#FollowTheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘