Serie A: Il Napoli espugna l’Olimpico, la Juve ringrazia

Ventisettesima giornata di serie A: turno positivo per la Juve. Bene Napoli, Lazio, Inter e Milan. Si fa sempre più difficile la situazione di Palermo, Crotone e Pescara, ad un passo dal baratro della serie B

La Juve pareggia al Friuli ed allunga sulla Roma. Sembra un paradosso ma è così. L’1-1 contro l’Udinese, infatti, consente alla formazione bianconera di portare ad otto le lunghezze di distanza sulla squadra giallorossa. D’altra parte la sconfitta dei ragazzi di Spalletti contro il Napoli potrebbe aver quasi definitivamente messo la parola fine ai sogni scudetto della Roma. Lotta quindi ormai finita? Potrebbe essere. Mai dire mai, però, perché nel calcio può succedere di tutto. Certo, è una missione molto difficile ma questo sport ci ha insegnato che tutto è possibile, anche rimontare nove punti in classifica e vincere il campionato.

Di sicuro si è riaperta più che mai la corsa al secondo posto. Per il momento, la squadra di Spalletti ha due lunghezze di vantaggio su quella di Sarri. Tuttavia, la sconfitta nello scontro diretto all’Olimpico ha messo nuovamente in discussione il secondo posto dei giallorossi che devono tornare a vincere già a partire dal prossimo turno onde evitare di venir scavalcati dalla formazione partenopea.

Juve

Prosegue la marcia della Lazio che batte il Bologna ed approfitta del pareggio interno dell’Atalanta contro la Fiorentina per portarsi al quarto posto. Sempre per quanto concerne la lotta per un posto in Europa League, turno positivo per Milan ed Inter che escono dai rispettivi match, contro Chievo e Cagliari, con tre punti che consentono ad entrambe di continuare la rincorsa all’Europa.

Per quanto riguarda la lotta salvezza, bel passo in avanti del Genoa che batte l’Empoli in una sorta di scontro diretto di bassa classifica togliendosi, così, dalla lotta salvezza una volta per tutte. Ennesimo passo falso stagionale per il Palermo che esce con le ossa rotte dal match esterno contro il Torino. Diciannovesima sconfitta stagionale per il Pescara che questa volta si arrende alla Sampdoria ed ormai vede sempre più vicina la serie cadetta. Situazione simile per il Crotone, che resta al penultimo posto in seguito al pareggio interno contro il Sassuolo.

SABATO 4 MARZO
Roma-Napoli 1-2
Sampdoria-Pescara 3-1
Milan-Chievo 3-1

DOMENICA 5 MARZO
Atalanta-Fiorentina 0-0
Cagliari-Inter 1-5
Crotone-Sassuolo 0-0
Empoli-Genoa 0-2
Torino-Palermo 3-1
Udinese-Juventus 1-1
Bologna – Lazio 2-0

CLASSIFICA – Juventus 67, Roma 59, Napoli 57, Lazio 53, Atalanta 52, Inter 51, Milan 50, Fiorentina 42, Torino 39, Sampdoria 38, Chievo 35, Cagliari 31, Sassuolo 31, Udinese 30, Genoa 29, Bologna 28, Empoli 22, Palermo 15, Crotone 14, Pescara 12.

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘