Say something è il nuovo singolo dei Daiana Lou

Daiana Lou

I Daiana Lou presentano il loro nuovo singolo “Say Something” (Produttori Italiani Associati / distr. Universal Music Italia), disponibile ora su tutte le maggiori piattaforme digitali.


Il 16 giugno al Prachtwerk di Berlino, il Music Club gestito da musicisti americani nel cuore di Neukölln, il quartiere più vivace ed internazionale di Berlino, i Daiana Lou hanno presentato il nuovo singolo “Say Something”, prodotto da Produttori Italiani Associati e distribuito da Universal Music Italia, uscito venerdì 30 Giugno su tutte le maggiori piattaforme digitali, e hanno lanciato il tour estivo, che è partito proprio il 30 Giugno da Roma.

Il brano è ricco delle influenze presenti in ogni angolo della metropoli tedesca, centro della musica elettronica europea, che hanno inevitabilmente contaminato il sound del duo.“Say Something” infatti rappresenta l’anello di congiunzione tra la street music e l’elettronica dei club berlinesi. Il brano è stato scritto dal punto di vista di chi, bersagliato da giudizi, offese e insulti, invita chi lo schernisce a catalizzare il peso dell’odio nella propria battaglia di vita. È dunque un’esortazione a trovare ciò che fa indignare e trasformarlo in una vera e propria rivoluzione costruttiva. Dopo i 2 recenti sold out allAuditorium di Roma, i Daiana Lou si esibiranno questa estate in tanti festival, portando un live di altissimo contenuto emozionale e una scaletta di brani inediti.

IMG_0217

Il progetto Daiana Lou nasce dall’unione e dall’amore tra due musicisti, Daiana e Luca, provenienti da esperienze musicali differenti che nel corso del tempo sono diventate, fondendosi e arricchendosi, la loro reale particolarità. Luca cresce come chitarrista blues mentre Daiana è una cantante di scuola R&B e reggae. Dal 2013 hanno intrapreso un percorso inedito, ispirandosi a sonorità intense, mai banali e molto diverse tra loro, riuscendo a far convivere un angelo malinconico come Jeff Buckley con la sensuale ed impetuosa Selah Sue, grazie alla fantastica qualità che dimostrano durante le esibizioni dal vivo. Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi sono i volti e le anime che si celano dietro al progetto Daiana Lou. Una storia d’amore che è stata capace di unire due percorsi musicali molto diversi tra loro, dando vita ad uno stile originale proprio grazie al forte contrasto dei loro caratteri artistici.

 

Tour estivo dei Daiana Lou

7 Luglio – Pavia
8 Luglio – Propezzato (Ap)
10 Luglio – Roma ( Lungo il tevere)
12 Luglio – Colleferro (rm)
13 Luglio – Monterotondo (rm)
15 Luglio – Bologna
22 Luglio – Grosseto
01 Agosto – Cuneo
10 Agosto – Tivoli (rm)

#FollowTheNoise…

 

 

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘