Sabato sera: la nostalgica ballata di Cimini

Cimini

“Sabato sera” è il nuovo brano singolo di Cimini estratto da “Ancora meglio” in uscita il 9 marzo per Garrincha Dischi.

La canzone parla delle aspettative delle persone, sempre troppo alte e pronte per essere deluse, come accade spesso con i programmi per il sabato sera. Nel video di “Sabato sera”, realizzato da Davide SpinaCimini seduto al piano di un locale bolognese suona una nostalgica ballata sulla vita di coppia.
“Sabato sera” è il quarto brano ad anticipare “Ancora meglio” dopo “La Legge di Murphy” e “Un’altra possiblità” i cui video hanno avuto come protagonista Renato Avallone del Terzo Segreto di Satira e “Una casa sulla luna” il cui vertical video è stato disponibile per sole 24 ore sul profilo istragarm del cantautore esattamente come una stories.
Attento ai nuovi socials e alle nuove modalità di comunicazione che da questi derivano, il brano di Cimini “Sabato sera” è stato portato in giro per le principali città italiane ancora prima della sua pubblicazione.

Dal 9 marzo, giornata d’uscita di “Ancora Meglio”, Cimini sarà in tour:

9/03 Locomotiv – Bologna
10/03 – Popo – Torino
16/03 – Dejavu – S. Egidio alla vibrata (TE)
17/03 – Tender – Firenze
23/03 – Latte + – Brescia
24/03 – Tilt – Avellino
31/03 – Bradipop – Rimini
06/04 – Zu – Parma
07/04 – B-Side – Rende (CS)
12/04 – Lumiere – Pisa
13/04 – Rocket – Milano
14/04 – Strikeup – Tolentino (MC)
04/05 – Musicapercaso – Piacenza
10/05 – Lanificuio159 – Roma
11/05 – Mattatoio – Carpi (MO)

 

Cimini, cantautore calabrese, da anni trasferitosi a Bologna dove riesce a crearsi un piccolo spazio nel contesto musicale indipendente pubblicando due dischi e suonando in giro per l’Italia. Nel 2016 decide di abbandonare le scene per dedicarsi alla scrittura di nuove canzoni e ne esce fuori un prodotto diverso, che taglia nettamente con il passato e che gli consente di intraprendere un nuovo percorso. I nuovi brani vengono subito apprezzati dall’etichetta Garrincha Dischi, che decide di affidare la produzione a Nicola Roda (Keaton) ed Enrico Roberto (Lo Stato Sociale).

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.