Run in versione remix è il nuovo singolo e video degli Elektrolabio

Elektrolabio

Il nuovo singolo degli Elektrolabio, “Run”, in radio dal 7 luglio in versione remix, è un’esplosione di positività ed energia.

Il nuovo singolo degli Elektrolabio è brano che pone lo sguardo verso il futuro e non si arrende alle negatività della vita, in linea con tutto il resto dell’album da cui è tratto: “Synaesthetic Motion”. Alla continua ricerca di speranza, tra melodie dance e sonorità house. Il messaggio che si intende comunicare è proprio quello di non farsi schiacciare ed essere se stessi, liberi, un senso di libertà che si prova al calore del sole e davanti all’alba di un giorno nuovo.

 Si tratta di un singolo riproposto in una nuova chiave, che meglio si allinea alle ritmiche della raccolta “Synaesthetic Motion”, album attualmente disponibile in tutti i web store. Dance, progressive house ed elettronica si mescolano per creare un brano attento alla ricerca del dettaglio ma in cui anche la voce non passa inosservata; gli arrangiamenti dal caratteristico tocco ambient e chill del gruppo, completano la formula vincente degli Elektrolabio.

Elektrolabio è il progetto musicale electropop/dance/sperimentale fondato dal cantautore e produttore Alek tra le cantine della provincia milanese. Il concept nasce dall’esigenza di comporre musica a 360°, spaziando tra vari generi ed utilizzando soprattutto synth e drum machine. 
Nel giugno del 2010, viene pubblicato sui più importanti digital store “Relax House”, il primo esperimento che, con la voce di Bernadette, vede emergere le primordiali sonorità deep house e chillout del progetto. 
Ad ottobre 2010 esce anche il secondo singolo “Join Me” completamente strumentale. 
Nei due anni successivi l’idea è quella di far crescere il progetto attraverso la forma canzone, mantenendo però l’indiscutibile spirito sperimentale.


In questa fase si apre una collaborazione in studio anche con l’autore e musicista TQM, che porta alla pubblicazione, nel luglio 2012, di Transitional: il titolo di questo primo mini-album esprime l’essenza del connubio di generi nell’importante processo di trasformazione del progetto Elektrolabio. La produzione in studio è gestita da Alek (in questo caso unico interprete), dove il supporto di TQM, emerge soprattutto in alcuni testi. 
L’album ottiene riscontri molto positivi dal web, guadagnandosi l’interesse di radio locali e webmagazine.
Il 2013 è l’anno della pubblicazione del primo videoclip di Elektrolabio City Lights, presente su YouTube ed estratto da Transitional. In questo caso Alek è non solo interprete, ma anche film-maker tra le strade di New York. Vengono poi pubblicati i videoclip di Run, artisticamente prodotto dalla See Mars, e Space (con Alek alla regia e agli effetti speciali). Tra il 2013 e il 2016 il progetto si evolve grazie anche al ritorno di Bernadette in qualità di “female voice” ed autrice. Il gruppo esplora nuove sonorità dando vita così a Synaesthetic Motion, il primo EP del concept Synaesthetic, che si orienta verso il genere progressive house ed elettronico.

 

#FollowTheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘