BOODA

I Booda si formano nel marzo 2019 dall’incontro tra la cantante Federica Buda, la bassista Martina Bertini e il batterista-producer Alessio Sbarzella. Aggirandosi tra synth e pad elettronici, i Booda danno vita a un suono unico nel panorama italiano.

Vengono selezionati immediatamente per partecipare alla tredicesima edizione del programma X-Factor dove collezionano consensi da parte del pubblico e dei giudici, classificandosi secondi durante la finale al forum di Assago, nel corso della quale duettano con Robbie Williams.

Sotto la guida di Samuel, il loro giudice, compiono un percorso nel programma caratterizzato da esibizioni sempre energiche e da un sound innovativo. Durante la trasmissione, presentano il loro primo inedito: “Elefante” scritto e prodotto dai Booda con Samuel e Alessandro Bavo. Il video vanta più di un milione di riproduzioni in streaming e visualizzazioni.

La band è attualmente al lavoro sul primo album.

 

 

 

Federica Buda, siracusana di nascita, romana d’adozione, si è diplomata in canto, danza e recitazione presso lo Ials di Roma.Ha partecipato, classificandosi semifinalista, ai programmi televisivi The Voice of Italy e Forte Forte Forte. Ha calcato alcuni fra i più prestigiosi palcoscenici teatrali italiani con spettacoli come Footloose, Siddharta, Queen at the Opera e ha interpretato Gelida al fianco di Lorella Cuccarini ne La Regina d ghiaccio.

FEDERICA BUDA BOODA

 

 

Martina Bertini ha iniziato a studiare basso elettrico a 13 anni tra scuole di musica e Conservatorio. Negli anni ha collaborato live, in studio e come arrangiatrice con tantissimi artisti del panorama italiano e non, spaziando dal pop al rock alla musica africana e calcando alcuni dei palchi più importanti in Italia e in Europa.

MARTINA BERTINI BOODA

 

Alessio Sbarzella è un batterista, music producer e sound designer che ha spaziato dalla classica al rock, dal teatro multimediale alla musica elettronica dal vivo. Nella sua lunga esperienza si è occupato di produzioni musicali in studio e dal vivo, live performance acustiche ed elettroniche, workshop musicali.

ALESSIO SBARZELLA BOODA

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.