Il primo compleanno di Radio Sonica: un incontro per appassionati e professionisti della musica

Radio Sonica ha voluto festeggiare il suo primo compleanno venerdì 13 ottobre (contro ogni scaramanzia) al Monk di Roma. Erano presenti moltissimi ospiti musicali, e c’eravamo anche noi in prima fila per scattare qualche foto ricordo…

Esistono le feste di compleanno degli amici, quelle a cui non vedi l’ora di andare perché sai che ti divertirai; ci sono poi le feste di compleanno dei parenti, quelle a cui sai che ti annoierai anche se in fondo non sarà poi tanto male; poi ci sono anche feste di compleanno strane, ad esempio per i cinque anni del gatto, o per i tre della macchina, o per il primo anno di una radio. Sì davvero, Radio Sonica l’ha fatto: ha voluto festeggiare il suo primo anno di vita, e come per ogni compleanno che si rispetti, ha organizzato una grande festa con tanto di invitati. Solo che la location non era la sala parrocchiale del quartiere, ma niente meno che il Monk di Roma, e gli amici non erano i compagni di classe, ma musicisti di un certo calibro della scena indie italiana… risultato? Una serata tra intrattenimento, arte e chiacchiere come capita poche volte.

Radio Sonica in brevissimo tempo è riuscita a diventare il perno attorno a cui ruotano tutti i professionisti del settore e gli appassionati di musica. Raramente capitano allo stesso evento così tante figure di spicco del panorama musicale indipendente romano e non solo, sia ospiti sul palco che come semplici spettatori.

Una fusione fra i giovani come Galeffi, Mòn e Germanò, i nuovi nomi in ascesa come Gazzelle e Wrongonyou, le icone dell’indie odierno come Zen Circus e Motta, e le icone storiche come i Tre Allegri Ragazzi Morti. C’era tutto ed era completamente in armonia, nessuna differenza fra la voce più recente e i dominatori di classifiche.

Bel lavoro Radio Sonica, buon compleanno e mille di questi giorni (e di queste feste)!

 

Si sono alternati sul palco:

The Castaway

Moseek

Germanò

Mòn

Willie Peyote

Tre Allegri Ragazzi Morti

The Zen Circus

Motta

Galeffi

Gazzelle

Wrongonyou

Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale)

Joe Victor

Ecco le nostre foto agli artisti che si sono esibiti e agli speaker di Radio Sonica sul palco!

The Castaway; Moseek; Germanò

 

 

Mòn; Willie Peyote

 

 

Tre Allegri Ragazzi Morti

 

 

Zen Circus; Motta

 

 

Galeffi; Gazzelle; Wrongonyou; Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale)

 

 

Joe Victor

 

(Photo Credits: Adila Salah, Gianfranco Schetter)

 

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘