Si chiama Potrebbe essere il nuovo singolo di Silvia Salemi

Potrebbe essere

La cantautrice siciliana Silvia Salemi torna alla musica con il brano Potrebbe essere, singolo che anticipa il nuovo disco in uscita a Luglio a distanza di 10 anni dal suo ultimo lavoro.

A dieci anni di distanza dal suo ultimo disco “Il mutevole abitante del mio solito involucro”, e in occasione del ventesimo anniversario del successo di A casa di Luca” (Sanremo 1997), Silvia Salemi torna alla sua passione musicale con un nuovo inedito dal titolo Potrebbe essere (Soludo srl/ Believe Digital) disponibile in radio e in digital download a partire da venerdì 9 giugno.

Potrebbe essere
Silvia Salemi – Potrebbe essere. La copertina dell’album. Ph credits Sara Galimberti

Prodotto dalla stessa Silvia Salemi e da Francesco Tosoni (che ha curato anche gli arrangiamenti), Potrebbe essere anticipa l’uscita del nuovo disco, dal titolo 23, prevista per il prossimo 7 luglio. Nel brano suonano lo stesso produttore Francesco Tosoni (chitarre), Roberto Pirami (batteria), Martina Bertini (basso) e Matteo Scannicchio (tastiere), musicisti con grande esperienza alle spalle che hanno accompagnato la cantautrice nel tour estivo dello scorso anno che ha toccato molte città italiane riscontrando un grande successo di pubblico. “Un lavoro di squadra con una band che è ormai una famiglia, con la quale si è instaurata unʼintesa rara e con cui affronterò anche il prossimo tour estivo”, dichiara Silvia. ” Potrebbe essere è un brano con scelte musicali precise: attuali e contemporanee da un lato, classiche e con melodie evocative dallʼaltro.”

In contemporanea con lʼuscita del singolo sarà disponibile su Youtube anche il videoclip per la regia di Gaetano Morbioli. La cantautrice siciliana racconta così il nuovo brano: “Potrebbe essere nasce già qualche anno fa, dallʼascolto di artisti che mi riportavano allʼinfanzia, uno su tutti Franco Battiato. Seduta al pianoforte scrissi di getto ritornello e parole, in perfetta alchimia con l’idea di musica che vedevo per me nel mio futuro.Una canzone dal suono estivo, tra il “suonato” e lʼelettronico, che rappresenta il mio ritorno dopo 10 anni in cui ho dedicato molto tempo alla famiglia, al sociale e alla tv.”

Silvia Salemi, infatti, torna alla musica dopo alcuni anni dedicati alla vita privata, nei quali però è stata spesso presente sul piccolo schermo, come concorrente nel programma televisivo Tale e quale show, dove ha vinto il premio “Miglior voce”, e come conduttrice della nuova trasmissione di Rete 4 Piccole luci, nella quale ha raccontato storie di persone comuni che sono arrivate a toccare il fondo della loro vita per poi trovare la forza di risalire. Lʼimpegno dellʼartista non si limita allo spettacolo, ma tocca anche il sociale. Silvia Salemi ha infatti sposato la causa di Save the children, ed è diventata madrina dellʼOsservatorio Nazionale della Cultura per la Legalità, impegnandosi al contempo in alcuni progetti a sostegno di associazioni che operano nell’ambito della lotta al bullismo e al cyberbullismo attraverso la campagna “Belli ma non Bulli”.

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘