“MicrΩmega Boy” il nuovo singolo di Ottodix

OTTODIX

“MicrΩmega Boy” è il nuovo singolo di Ottodix, uno dei progetti di punta dell’electro pop italiano.  Il videoclip , interamente girato a Barcellona, è stato realizzato da Fabrizio Rossetti e Flavio Ferri e porta il marchio Girl In A Suitcase, casa di produzione audiovideo che di recente ha portato alla ribalta il progetto Girls Bite Dogs a livello internazionale.

“MicrΩmega Boy” di Ottodix  è l’uomo-ragazzo contemporaneo in mezzo al caos, che viaggia con cuffie e smartphone in un sistema parallelo, cercando e regalando “like”, aggirandosi in una città vuota, fatta di comparse-scomparse. La formica che si crede gigante, il lillipuziano che si crede Gulliver e che ama parlare per citazioni di frasi celebri, copiate e incollate a uso e consumo della sua “piccola (social) tribù”.

Il videoclip, interamente girato a Barcellona, è stato realizzato da Fabrizio Rossetti e Flavio Ferri (ex DeltaV e co-produttore dell’intero album “MicrΩmega” insieme ad Alessandro Zannier) e porta il marchio Girl In A Suitcase, casa di produzione audiovideo che di recente ha portato alla ribalta il progetto Girls Bite Dogs a livello internazionale.

Il singolo gode anche di un remix electro-dance realizzato dal trio di Dj Maurinaz/Caglioni/Cominotto, ascoltabile su Soundcloud.

Ottodix è lo pseudonimo di Alessandro Zannier e il nome della band oggi composta da Mauro Franceschini, Giovanni Landolina, Loris Sovernigo, da anni on stage con un progetto crocevia tra synth pop, arti visive e canzone d’autore. Zannier, artista visivo e scultore, oltre che musicista, arrangiatore e autore, col suo particolare immaginario tesse i suoi “concept” tra musica, testi, arrangiamenti e immagini.

OTTODIX

Ottodix è considerato uno dei progetti di punta dell’electro pop italiano attuale, tanto da essere stato omaggiato da artisti vari quali Garbo, Madaski, Luca Urbani, G. Kalweit e altri nomi della nuova scena elettronica e non, nella compilation “Remakes Ottodix”, pubblicata online nel 2014.

Ottodix è attualmente in tour con il suo spettacolo “MicrΩmega”, declinato in diverse modalità: full band, con quartetto d’archi e in formazione showcase (piano, voce, elettronica e visuals).

Il “MicrΩmega Tour 2017” di Ottodix

(in continuo aggiornamento)

 

03.03.2017 – Mantova, Palazzo Della Ragione – piano, voce, electro, visuals
31.03.2017 – Treviso, Eden Café – Piano/quartet/electro/rock
15.04.2017 – Milano, TNT – Wave Festival
22.04.2017 – Trieste, Tetris
23.04.2017 – Villorba (TV), Lovat – Showcase
06.05.2017 – Treviso, Cso Django + Vettori
21.05.2017 – Bologna, Freakout
26.08.2017 – Terenzano (UD) Ottodix/Lele Battista

 

#FollowTheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘