Olly rinuncia all’Eurovision. Al suo posto Lucio Corsi

Olly rinuncia all'Eurovisione

A pochi giorni dalla vittoria a Sanremo 2025 con “Balorda nostalgia”, Olly ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione all’Eurovision Song Contest. La decisione è stata comunicata tramite un post sui social, in cui il cantautore ha spiegato le motivazioni dietro questa scelta.

 

Nel messaggio, Olly racconta di aver riflettuto a lungo e di aver chiesto pareri a molte persone, ma di essere arrivato alla conclusione che la cosa più importante per lui fosse rimanere fedele a se stesso. ‘Io credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là’ – scrive l’artista, sottolineando quanto sia fondamentale per lui il percorso di crescita attraverso la gavetta e i live.

 

 

Olly ha espresso riconoscenza per l’opportunità ricevuta e per il sostegno del pubblico, ma ha anche ribadito la sua volontà di vivere questo momento con i suoi tempi, rivolgendo un grande in bocca al lupo a chi prenderà il suo posto all’Eurovision 2025.

Con questa decisione, Olly afferma la volontà di costruire un percorso musicale che sia davvero suo, senza forzature o scorciatoie.

Nel frattempo, la Rai ha ufficializzato la scelta di Lucio Corsi, secondo classificato del Festival, come nuovo rappresentante italiano. L’artista porterà sul palco europeo il brano Volevo essere un duro nella Finale del 17 maggio, che andrà in onda su Rai 1, RaiPlay e Rai Radio2. Il contest, che vede la partecipazione di 37 nazioni, tra cui l’Italia come parte dei Big Five, prevede due semifinali il 13 e il 15 maggio trasmesse su Rai 2.

Lucio Corsi, con la sua proposta musicale fuori dagli schemi, capace di raccontare il proprio mondo attraverso una poetica distintiva, rappresenterà l’Italia in un’edizione dell’Eurovision che si preannuncia particolarmente competitiva.

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.