Il Mondoraro di Roberto Drovandi

Dal 16 dicembre disponibile in tutti i digital store Mondoraro, il primo album solista di Roberto Drovandi, bassista degli Stadio.

La cover di Mondoraro
La cover di Mondoraro

Arriva Mondoraro (per label Twins104 Records) il primo album da solista di Roberto Drovandi, bassista degli Stadio. Dal 16 dicembre in tutti i digital store e nei primi mesi dell’anno nuovo sarà distribuito da Believe anche in Cd e Vinile.

Un viaggio emotivo, un itinerario che attraversa i generi musicali più svariati che hanno contraddistinto la carriera musicale di Roberto Drovandi. Dal Jazz/funk al rock, passando per l’ambient e l’emotività delle atmosfere jazz/fusion.
“Con l’arrivo dei miei 50 anni – racconta Roberto Drovandiho sentito impellente la necessità di dare vita a tutte quelle idee che avevo nel cassetto perché la mia indole di compositore, dopo tanti anni di esperienza, aveva la necessità di uscire fuori. Questo mio primo disco da solista, che rappresenta un po’ ciò che ho vissuto in prima persona, racconta ciò che sono oggi, ma anche quelle che sono state le varie fasi della mia vita artistica”.
Roberto Drovandi
Roberto Drovandi

 

Fra i brani dell’album anche una versione strumentale di Prima di partire per un lungo viaggiohit di Irene Grandi scritta da Roberto DrovandiGaetano Curreri e Vasco
Rossi
.

 

Bassista, compositore e produttore, Roberto Drovandi dal 1991 fa parte della line up degli Stadio, con i quali ha registrato decine di dischi ed effettuato centinaia di concerti partecipando al festival di Sanremo in diverse edizioni e vincendolo nel 2016.

Nella sua lunga carriera è stato impegnato come session man per vari art
isti tra cui: Paolo Conte, Eugenio Finardi, 883, Patty Pravo, Gerardina Trovato, Bruno Lauzi, Lucio Dalla.

Tracklist:

  1. Denso (Remix)
  2. Shake
  3. Volturno Night
  4. Prima di partire per un lungo viaggio (instrumental version)
  5. Mondoraro
  6. Route 65
  7. The Funky Twins
  8. Era mio padre
  9. Virus
  10. Song2

 

#FollowTheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.