Massimo Volume e Giardini di Mirò in tour insieme

Massimo Volume e Giardini di Mirò

I Massimo Volume e Giardini di Mirò insieme sul palco per un esclusivo minitour estivo. Ecco tutti i dettagli.

 

Non è la prima volta che le strade di Giardini di Mirò e Massimo Volume si incrociano: nel 2001, quando i GDM erano poco più che degli esordienti, Emidio Clementi accettò di interpretare il ruolo del protagonista nel video di Pet Life Saver, uno dei brani più importanti della carriera dei Giardini. La collaborazione poi è continuata anche dal punto di vista musicale in Malmoe, traccia contenuta nell’ EP “The Soft Touch” e che vede proprio Emidio Clementi alla voce. Le due band sono legate da sempre da stima profonda e amicizia: i Massimo Volume sono stati una fonte di ispirazione per i Giardini di Mirò ed è capitato tante volte di vederli dividere il palco insieme. E non sono pochi neanche i progetti paralleli in cui i musicisti delle due band hanno collaborato tra di loro.

Massimo Volume e Giardini di Mirò

Quello che non era mai successo era di trovarli uniti per un vero e proprio minitour di tre date che partirà il 25 giugno dal Teatro Romano di Verona, per poi sbarcare il giorno dopo (26 giugno) al Castello Sforzesco di Milano, il 7 luglio a Roma a Villa Ada, per terminare il 28 luglio con il quarto e ultimo concerto alla Mole Vanvitelliana di Ancona nell’ambito di Sconcerti Festival.

Da poco usciti con i rispettivi nuovi album “Different Times” e “Il nuotatore” (entrambi con 42 Records), i Giardini di Mirò e i Massimo Volume arrivano da due tour fortunatissimi che hanno fatto registrare sold out nei club e nei teatri di tutta Italia e che continueranno anche nel corso dell’estate del 2019.

https://www.noisesymphony.com/2019/02/27/massimo-volume-il-nuotatore-roma/

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.