Hojas Amarillas è il nuovo singolo di Stephania Sanquiz ft. Noemi Smorra

“Hojas Amarillas” è il secondo singolo dell’affascinante artista Sudamericana Stephania Sanquiz che omaggia il successo internazionale “Golden Leaves” – brano in inglese rimasto per molte settimane ai vertici della classifica della TV di stato russa – di Noemi Smorra e Lena Katina delle t.A.T.u., con una sua originale versione in spagnolo e la partecipazione della stessa Noemi.

La canzone cantata da Stephania Sanquiz è stata composta da Fernando Alba e scritta insieme a Kathleen Hagen con l’adattamento di Jose Luque Ordóñez e viene presentata dalla Maqueta Records con un videoclip girato tra Los Angeles e Roma che ritrae le cantanti nei giorni di registrazione in studio. Un sound nuovo, che ricorda l’originale, ma con una sapore più rock e indie in pieno contrasto con i ritmi latini, che entra così a gamba tesa sull’attuale trend del mercato musicale Sudamericano.

Stephania Sanquiz è nata il 9 dicembre 1987 a Caracas, in Venezuela. È cresciuta a Coro, Falcón e all’età di 17 anni si è trasferita a Caracas motivata dal suo desiderio ardente di essere un artista. All’inizio dell’infanzia ha iniziato Ginnastica Artistica e Ritmica e ha continuato una pratica rigorosa per dieci anni. La sua influenza importante nell’arte è stata sua madre. Nel 2004 entra nel Concorso Nazionale di Bellezza “Miss Teen Venezuela”. Ha vinto i “Best Talent” e “Most Photogenic”, subito dopo aver iniziato a lavorare come un modella . All’età di 17 anni, entrò in un famoso show  “Fama, Sudor e Lagrimas” (Fama, Sudore e Lacrime) nella grande rete latinoamericana chiamata RCTV (Radio Caracas Television) dove ha cantato per lo più pop. Nel 2006 è stata selezionata da 1BC Enterprises RCTV, dove ha studiato canto e teatro.  Passando a New York nel 2013 con una borsa di studio presso la New York Film Academy, Stephania ha completato due anni di teatro musicale e il Conservatorio cinematografico. Nel 2014 è stata protagonista del ruolo di Holly, nell’Ex-Broadway Musical “The Wedding Singer” di Conelly Theatre, East Village, Manhattan. Lavorando in cortometraggi e musicali come “startup.com” a New York, ha continuato a lavorare come scrittrice di canzoni pop.

Stephania Sanquiz

Cantante e attrice, Noemi Smorra ha partecipato, vincendo, a numerosi festival. Diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, è stata protagonista di vari live di musica, teatro e televisione, al fianco di grandi nomi. Tra i titoli, “Datemi tre Caravelle”, “La figlia di Elisa-Ritorno a Rivombrosa”, “La Divina Commedia Opera”, “Domenica In” con Pippo Baudo “I Promessi Sposi – Opera Moderna” di Michele Guardì , il grande musical in cui lei interpreta Lucia Mondella. Nel 2010, vince “Efebo d’Oro 2010” come protagonista dello spettacolo teatrale “I Promessi Sposi. Opera Moderna”.

#FollowTheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘